Eventi

Tantissimi piacentini in "Facce da tutti i giorni": ecco il nuovo cd dei Cani della Biscia

Il 1 maggio in piazza Cavalli la band presenterà "Facce da tutti i giorni" lanciato dal singolo "Claudio Village" nei giorni scorsi.

I Cani della Biscia (Da sinistra Davide Cignatta, Carlo Cantore, Johnny Pozzi, Stefano Schembari e Valentino Casagrandi)

Nuovo disco, il quarto, per I Cani della Biscia, che ormai da anni fanno ballare e cantare Piacenza e provincia. Il 1 maggio in piazza Cavalli la band presenterà "Facce da tutti i giorni" lanciato dal singolo "Claudio Village" nei giorni scorsi. Nel videoclip compaiono oltre 250 piacentini, che ci hanno messo la faccia, ma non la voce. L'album è composto da quattordici canzoni, con un brano interamente in dialetto cantato da tutti gli interpreti della canzone popolare piacentina, che parlano di tematiche molto attuali: dipendenza da cellulari, tatuaggi, mestieri, mode e ossessioni dell'italiano, e piacentino, medio. Ironia, voglia di divertire e divertirsi, la tradizione piacentina e melodie che si ricordano immediatamente, questi gli ingredienti che da sempre contraddistinguono I Cani della Biscia. 


Allegati