Eventi

Teatro Filodrammatici, “Concerto in si be bolle”

Fino a domenica 25 febbraio 2018 presso il Teatro Filodrammatici di Piacenza la XXII edizione della Rassegna di teatro per la famiglie "A teatro con mamma e papà", organizzata da Teatro Gioco Vita con Fondazione Teatri e Comune di Piacenza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, programma curato da Simona Rossi.

Il prossimo spettacolo della rassegna è un vero e proprio concerto che accompagna sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione. Si tratta di “Concerto in si be bolle”, assolo con trio per pianoforte e bolle di sapone, che vede il ritorno a Piacenza di Michele Cafaggi, che in questo spettacolo vedremo in scena con i musicisti Davide Baldi e Federico Caruso. 

“Concerto in si be bolle” è in programma domenica 10 dicembre, con due recite in cartellone: oltre alla rappresentazione prevista alle ore 16.30, allo scopo di soddisfare tutte le richieste è stata programmata una seconda recita alle ore 18.

Lo spettacolo replicherà per le scuole dell’infanzia e primarie lunedì 11 dicembre alle ore 9 e alle ore 10.45 nell’ambito di “Salt’in Banco”, XXXVIII Rassegna di Teatro Scuola.

Un eccentrico pianista si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi davanti ad un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e tra improbabili incidenti, incontri fortuiti e veri e propri colpi di scena le cose non andranno proprio come da programma...

Uno spettacolo di teatro visuale adatto al pubblico di qualsiasi età. Davide Baldi e Federico Caruso hanno composto i brani che verranno suonati nello spettacolo, musica contemporanea con ispirazioni jazz. Dal vivo suoneranno pianoforte e clarinetto, ma essendo polistrumentisti non esiteranno ad utilizzare fisarmonica, chitarra percussioni e se necessario alcuni passaggi di musica elettronica. Primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone, Michele Cafaggi, “il mago delle bolle”, presenta per la prima volta a Piacenza dove ormai è di casa “Concerto in si be bolle”, spettacolo che ha debuttato nel 2012 al Festival Mito SettembreMusica, al Piccolo Teatro di Milano. Uno spettacolo che si pone in continuità con “Ouverture des saponettes” e nel quale la magia delle bolle di sapone si fonde con quella della musica, creata appositamente per questo spettacolo ed eseguita dal vivo dai musicisti Davide Baldi e Federico Caruso.

Michele Cafaggi sarà ancora a Piacenza nel cartellone della Stagione di teatro scuola “Salt’in banco” con altri due spettacoli: a dicembre con “L’omino della pioggia” e in aprile con la sua nuova creazione “Controvento”.

I prossimi appuntamenti

domenica 7 gennaio 2018 - ore 16.30
La Piccionaia
GIROTONDO DEL BOSCO
Racconti di piuma, di pelo e di foglia
teatro d’attore, videoproiezioni - da 5 anni

domenica 21 gennaio 2018 - ore 16.30
Cà Luogo d’Arte
MANI IN PASTA
Nutrirsi di fiabe
uno spettacolo teatrale per bambini, ragazzi e adulti
per un progetto di educazione alimentare
teatro d’attore e animazione - da 3 anni

domenica 4 febbraio 2018 - ore 16.30
Compagnia Arione De Falco
MAI GRANDE
Un papà sopra le righe
teatro d’attore - da 3 anni

domenica 25 febbraio 2018 - ore 16.30
Associazione Sosta Palmizi
COL NASO ALL’INSÙ
Teatro d'attore, musica, danza - dai 4 anni


Si parla di