Eventi

Teatro San Matteo, Le Stagnotte in "The hat's Show"

Ritorna sulle scene il salotto televisivo più famoso e chiacchierato del mondo: The hat’s show! A condurlo sarà sempre lei, la nostra Barbarella e tra gli ospiti però farà capolino una GUEST STAR… inaspettata quanto apprezzata diva di Hollywood. Questa volta il nostro uomo misterioso ha un gran daffare per scegliere la sua sposa…

È un talk-show televisivo a tutti gli effetti, è un programma che incuriosisce, a cominciare dal titolo che dice tutto e niente: THE HAT’S SHOW! Condotto dalla famosa Barbarella il talk-show si occupa di donne: confidenze, trasgressioni, sogni e illusioni… Ingrediente principale della trasmissione è l’uomo misterioso e la sua strana richiesta: cerca una moglie. Il clima che Barbarella ha scelto per mettere a proprio agio le sue ospiti è proprio quello tutto confidenziale dell’amicizia, della franchezza, della spontaneità… per scoprire chi si aggiudicherà il matrimonio con l’uomo misterioso. Il finale è sempre diverso dato che prevede il coinvolgimento del pubblico… sarà quindi il pubblico a decidere chi sarà la prescelta!

Da un’idea drammaturgica di Miriam Stefanoni e con la collaborazione delle attrici nell’approfondimento dei personaggi, nasce una performance leggera e frizzante dove prendersi gioco degli stereotipi a cui i mezzi di comunicazione in generale, e la televisione in particolare, riducono la donna e il suo ruolo nella nostra società.

*******

Regia: Cristina Spelta – Sara Marenghi
Drammaturgia: Miriam Stefanoni, Cristina Spelta
Costumi/Scene: Sara Marenghi

IN SCENA: Luisa Guida (Sharon), Elisa Fantinati (Lucina), Tania Minichelli (Ludmilla), Giovanna Proia (Barbarella), Manuela Schiavi (Iris/Fulvia), Marisa Sogni (Bice), Miriam Stefanoni (Pia)
Guest Star: Lorenzo Montini
Voce fuori campo: Francesco Tusino

THE HAT’S SHOW
Sabato 24 marzo
ore 21.00 Teatro San Matteo (Piacenza) 

LO SPETTACOLO FA PARTE DELLA RASSEGNA “TEATRO E OLTRE”

ingresso: 
intero = 10€
ridotto = 8€ (donne e ragazzi 14-17 anni)
omaggio = bambini fino ai 14 anni

BIGLIETTI IN PREVENDITA PRESSO LIBRERIA BOOKBANK (via San Giovanni 4)
orari
lunedì e martedì 16-19.30
mercoledì venerdì e sabato 9.30-13 e 16-19.30


Si parla di