Eventi

Teatro President, "Don Luigi e il grande equivoco"

Sabato 7 aprile alle ore 21 al Teatro President prosegue, dopo una breve pausa, la Rassegna dialettale. In scena L’Allegra Combriccola che presenta “Don Luigi e il grande equivoco”, commedia dialettale brillante in 3 atti con la traduzione in vernacolo ed adattamento di Francesco  Romano.
Per  “racimolare” un po’ di denaro, per mettere a posto il tetto della sua chiesa e l’oratorio don Luigi, parroco di Borgonovo, decide di affittare, tramite un’agenzia, una stanza del suo appartamento. Causa un equivoco la vita del tranquillo prete verrà stavolta da una raffica di eventi, catapultandolo suo malgrado, in un turbinio di situazioni esilaranti. Tra imprevisti, equivoci, pettegolezzi, e avvenimenti imprevedibili, cosa succederà al povero don Luigi???  Mica possiamo svelarVi tutto!!!!  Sarebbe togliere vivacità alla storia ben congegnata e soprattutto non volgare, che riuscirà a tenere sempre viva l’attenzione dello spettatore sino all’inconsueto finale. Ma sarà inconsueto davvero?  Lo scoprirete venendo a vedere la commedia.

Personaggi e interpreti: don Luigi, Maurizio Gallarati; Cesira, la portinaia, Marta Vigevani; Libero, suo fratello, Giovanni Bernini; De Vitis, impiegato Immobiliare, Roberto Caritatevoli; Elia, l’equivoco,  Antonella Melchi; Molly, sua amica, Elena Politi; Pasquale, fidanzato di Elia, Sergio Panelli; Carlo, padre di don Luigi, Pietro Ozzola; Euclide, zio di Elia, Francesco Romano, Pio, parrocchiano, Leonardo Baldrighi; Isabella, parrocchiana, Valentina Cammi. Scenografia,  Salvatore e Cosimo Giorgio; audio e luci,  Salvatore Greco, rammentatrice Anna Magistrali. La regia è di Francesco Romano.

Prevendita : Bar Anspi Via Manfredi 30. Info: tel.389 9320964 - famigliapiasinteina1953@gmail.com

     


Si parla di