Eventi

Teatro Trieste Trentaquattro, "Medaglia di Bronz"

In programma domenica 27 maggio 2018 alle 21 presso Teatro Trieste Trentaquattro "Medaglia di Bronz".

Lo spettacolo racconta la vita di Maurizio Bronzini, del suo sogno di diventare attore, dei suoi numerosi tentativi di emergere, della sua famiglia e del confronto in qualche modo sempre perdente con la sorella Giorgia, campionessa mondiale di ciclismo su strada e su pista Donne Elite.

Da qui il titolo "Medaglia di Bronz" che, giocando con il cognome, sottolinea la fatica a primeggiare ma anche la caparbietà di perseverare e di arrivare comunque sul podio. L'autoironia è la chiave comica dello spettacolo che tuttavia va a toccare argomenti e situazioni quotidiane nelle quali il pubblico facilmente si identifica e ride di sé attraverso la "sfiga" del comico.

Maurizio Bronzini.
Comico “in ritardo”, come egli stesso si definisce, vanta un’esperienza più che ventennale in campo socio-educativo come educatore e animatore di strada. Sono stati proprio i ragazzi ad indirizzarlo verso l’ambito del cabaret.
Educatore, formatore, animatore sociale ma da sempre teatrante e cabarettista prima nella vita e poi sul palco. Membro della compagnia di improvvisazione teatrale Le Vissole, artista ed autore di cabaret con i laboratori on the road di Zelig. 
Ha vinto i principali festival di cabaret italiani ed ha partecipato alle trasmissioni televisive Tu si que vales e Eccezionale Veramente.


Si parla di