Eventi

Spazio 4, Tendenze Festival 2014

In programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre a Piacenza, presso il Centro Polivalente di Spazio 4, la 20esima edizione di TENDENZE FESTIVAL. Oltre 60 bands, tante ore di musica non stop, mostre, produzioni indipendenti, installazioni, visual, stand espositivi, dj set & more...

Dopo due lustri al timone dello storico festival piacentino - tutto dedicato alla musica indipendente e originale - l'associazione guidata da Nicola Curtarelli, che ereditò la direzione e la paternità del festival dieci anni fa dalla storica coppia formata da Antonio "Tony Face" Bacciocchi e Davide Galli, si prepara a cedere il testimone. E lo farà con un ventennale da ricordare, bellissimo e pieno di sorprese, che intende consegnare al pubblico una fotografia della Piacenza "che suona" di ieri, di oggi e di domani. In mezzo a ricordi e novità, per regalare alla città ciò che e stato e ciò che potrà essere.

Tanto anche gli "extra", tra cui il progetto fotografico intitolato "Nella vita non te le bere tutte", a cura di Percorso Giovani del Ser.T. di Piacenza. Si tratta di un set fotografico interattivo per la produzione di materiale pubblicitario, di cui tutti gli interessati potranno usufruire.
Tendenze Festival ospiterà anche l'evento conclusivo del progetto "R.I.M.E. & Skills una rima per Avis", laboratorio di rap in cui i giovani partecipanti scrivono testi in rima in merito ai concetti di solidarietà, attenzione al prossimo e cittadinanza attiva. Il progetto è a cura di Avis e della Cooperativa L'Arco, e prevede che le giovani leve del laboratorio salgano sul palco di Spazio 4 per presentare i loro brani.

Moustaches & Pink Flamingos presentano poi "Same Old Stuff", interessante e originale vintage market, con alcuni tra i migliori espositori del Nord Italia e Giulia Giui Russo propone "Ricordi?", performance artistico-sensoriale.

Quanto alla Critical Mass piacentina, l'associazione festeggia un anno di attività proprio in occasione di Tendenze e propone a tutti di ritrovarsi il 12 settembre alle 20.00 in Piazza Cavalli per un giro in bicicletta e il successivo approdo a Spazio 4, dove, per l'occasione, funzionerà a pieno ritmo la Ciclofficina Ciclostile.

Tutto questo e tanto altro a Tendenze Festival 2014: la line up completa e ogni altra informazione sono reperibili al sito www.tendenze.net

FACEBOOK - www.facebook.com/tendenzefestival - www.facebook.com/spazio4estate


Si parla di