Eventi

"Ti presento il gatto": Open Day in Gattile Comunale

TI PRESENTO IL GATTO! Proseguono gli Open Day in Gattile Comunale. Sabato 2 luglio 2022 alle ore 17 ci saranno non uno ma ben tre ospiti d'eccezione, i Consulenti Felini attivi nel Piacentino Andrea Vantadori, Lara Castagna e Valentina Poete. 

Insieme a loro scopriremo chi è il gatto (ma sappiamo tutto della specie felina?), se la nostra casa è sufficientemente "gattificata" (tiragraffi si o no?) e capiremo meglio chi è il Consulente Felino, nuova figura professionale di supporto ai veterinari, nuova per l'Italia ma già molto diffusa all'estero. Noi non vediamo l'ora di ritrovarci e voi?

È gradita la prenotazione per  organizzare al meglio l'evento. Per prenotare scrivere un messaggio whatsapp al numero 3398320641 oppure una email a leappiacenza@gmail.com (specificando il numero di partecipanti). In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a nuova data. Vi aspettiamo!

I volontari del gattile di Piacenza - LEAP Odv I CONSULENTI ✓ Andrea Vantadori - 347 954 0337 - IG vantadori_consulente_felino - vantadori.andrea@gmail.com CRF formato presso il Centro Miciolandia di Perugia; membro dell’Associazione Angeli Randagi; insegnante.

✓ Valentina Poete - 345 334 7219 - IG armoniefeline - valentina.poete@gmail.com CRF diplomata SIUA Scuola Interazione Uomo Animale nel 11/2020; consulente Fiori di Bach per umani e animali; animatrice centri estivi per bambini; guida turistica presso Castello di Gropparello; assistente commerciale.

Lara Castagna - 339 482 5332 - IG laracastagnacrf - castalara70@gmail.com CRF diplomata SIUA Scuola Interazione Uomo Animale nel 11/2020; formazione SIUA in etologia generale nel 2021; consulente imprese.

PROGRAMMA dei relatori

CHI E’ IL GATTO? - Cenni sulla storia evolutiva del gatto e del suo rapporto con l’uomo, dalle origini ai nostri giorni - L’etogramma di specie, ovvero quali sono le emozioni e motivazioni tipiche del gatto domestico e i comportamenti che ne derivano

CHI E’ IL CONSULENTE DELLA RELAZIONE FELINA? - Quando e come può essere utile l’intervento del CRF - Le basi di un’adozione consapevole: le aspettative dell’adottante e quelle del gatto

CASA A MISURA DI GATTO - Come preparare l’ambiente per accogliere al meglio un gatto e/o arricchire le sue giornate (la cosiddetta gattificazione)


Si parla di