Eventi

"Tramonto in Val Luretta", escursione gratuita

Partiamo con le avventure dei Calcaterra e iniziamo con una bella escursione gratuita per conoscerci tutti quanti.

Le dolci colline della Val Luretta saranno una cornice fantastica per quest'escursione dai morbidi tratti ricca della storia della resistenza piacentina. In questi luoghi così pacifici ora, ma un tempo teatro di grandi battaglie partigiane potremo gustare le bellezze che la Valle ci può offrire. Al termine dell'escursione l'agriturismo ValleScura ci delizierà con una cena e ovviamente la loro birra, tutto con le distanze di sicurezza. (il costo della cena all'Agriturismo ValleScura è a carico dei partecipanti)

IN BASE ALLE NUOVE DISPOSIZIONI ANTI COVID É OBBLIGATORIO PRESENTARSI IN ESCURSIONE CON 3 MASCHERINE PER PARTECIPANTE E UN SACCHETTO PER RIPORRE GLI INDUMENTI SUDATI AL TERMINE DELL'ESCURSIONE. LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO STAMPARLO E PORTARLO FIRMATO IN ESCURSIONE. POTETE SCARICARLO AL SEGUENTE LINK https://drive.google.com/file/d/14MfX_TLygA8pjjXrILl2EKvXBpNiDkIS/view?usp=sharing

SABATO 13 GIUGNO ORE 17,00
Difficoltà: TURISTICA (vedi in basso la spiegazione)
Durata: circa 2 ore (al netto delle soste e delle pause)
Dislivello in salita: 400 m circa
Distanza: 7 km circa.

Appuntamento: ore 17,00 sabato 13 giugno 2020 in piazza Municipio a Piozzano (PC)

Gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione, in caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente le guida.

📠 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (per motivi assicurativi) con il modulo presente al seguente link (https://forms.gle/LTap3FQnEAfEoy9a6) entro VENERDÌ 12 GIUGNO entro le 15:00. Al seguente link potete scaricare l'informativa per la privacy ed il regolamento
https://drive.google.com/file/d/1lnNZ1aTlnb3F6oQjsohqErQSOfpm2GGq/view?usp=sharing
NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK PER ISCRIVERSI È NECESSARIO COMPILARE IL MODULO ONLINE CONTATTARE LA GUIDA PER INFORMAZIONI (tel/SMS/whatsapp).
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

❓ Per informazioni:
Guida ambientale escursionistica ai sensi della L.N. 4/2013 iscritta ad AIGAE
con t. n. ER478 ANNALISA GUARALDO
mob./whatsapp 3298507198

🌳 TIPO DI FONDO: sentiero, mulattiera e tratti di asfalto

👟 EQUIPAGGIAMENTO:
– vestiario comodo e adeguato, cappellino, mantellina pioggia o k-way
– scarponi o pedule con suola scolpita, scarpe da trail, NON sono adatte le scarpe da ginnastica. Si sconsiglia assolutamente di indossare scarponicini o scarpe nuove per la prima volta!
– acqua (almeno 1 l)
Si consiglia di tenere in auto un ricambio completo di vestiario.
– sacchetto di plastica dove riporre l'eventuale cambio sudato
– 3 MASCHERINE A TESTA
 


Si parla di