Eventi

Travo Opera 2015, Opera Gala Concert

Per il quarto anno consecutivo Il Comune di Travo e l’ADADS, facente parte dell’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino, ha portato l’Opera Lirica a Travo, nella Piazzetta dell’asilo in via Borgo Est, ai piedi del torrione del Castello Anguissola.

L'opera studio dell'Accademia ADADS è un laboratorio per giovani cantanti che possono apprendere e sviluppare il repertorio direttamente sul palcoscenico attraverso prove e lezioni con il docente che li guida in un percorso di maturazione artistica sull'opera oggetto di studio. Particolare attenzione viene data alla comprensione drammaturgico-musicale oltre che al rispetto della partitura.

La rassegna TRAVO OPERA 2015 è iniziata il 2 luglio con due delle opere più amate dal pubblico: Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo. La seconda data di quest’anno è giovedì 30 luglio, quando i migliori allievi dell’Accademia si esibiranno in una OPERA GALA che racchiuderà le arie e i duetti più famosi del repertorio operistico.

La serata vuole essere una festa conclusiva di un anno accademico ricco di successi ed elettrizzante per l’ADADS. Sono stati infatti raggiunti importanti obiettivi quali il debutto degli allievi al Teatro Rosetum di Milano, molto conosciuto e apprezzato dai milanesi e a suo tempo inaugurato da Maria Callas.

L'iniziativa si ripeterà anche il prossimo anno e vedrà l’accademia impegnata in quattro titoli: Così fan tutte (Mozart), La traviata (Verdi), Lucia di Lammermoor (Donizetti) e La Bohème (Puccini).

Per informazioni e biglietteria: Comune di Travo – tel. 0523.95.01.21 – anagrafe.travo@sintranet.i
ADADS: Tel. 0523.07.47.88 – info@adads.it


Allegati

Si parla di