Eventi

Travo Opera 2017, "La Traviata" di Giuseppe Verdi

Ritorna, dopo un anno di stop a causa dei lavori di ristrutturazione al castello, l’opera lirica a Travo.

Giovedì 6 luglio alle ore 21:15, con l'organizzazione del Comune di Travo in collaborazione dell’associazione culturale Nel Pozzo del Giardino e dell’ADADS Accademia dell’Arte Dello Spettacolo, andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi nella Piazzetta dell'asilo, nel Borgo antico di Travo, sotto il torrione del Castello Anguissola
L’opera è forse la più famosa e la più amata dal pubblico di tutto il mondo e chiude la stagione dell’attività dell’Accademia che quest’anno è stata particolarmente entusiasmante avendo proposto ben quattro opere al Teatro Litta di Milano: Rigoletto, Le nozze di Figaro, L’elisir d’amore e Tosca.
Ancora una volta direttore artistico e musicale è il maestro Marco Beretta che a Travo guiderà i cantanti dal pianoforte. La regia è affidata al regista milanese Alberto Oliva.
L’associazione culturale Nel Pozzo del Giardino che a Piacenza collabora con la Fondazione Teatri nella realizzazione della rassegna In…canto d’opera, presentazione delle opere in cartellone al Teatro Municipale che si tiene presso la Sala dei Teatini, da pochi mesi ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione Emilia Romagna come ente di Formazione superiore in quanto le è stato riconosciuto l’importante attività formativa svolta nell'ambito musicale e della lirica in particolare.
La Traviata andrà in scena in forma completa con la collaborazione dell’APTA Accademia professionale di Trucco Artistico della Società Umanitaria di Milano.
Gli interpreti seguono un percorso di approfondimento del ruolo con il maestro Beretta per poter dare, grazie anche alla collaborazione con il regista Alberto Oliva, una visione unitaria e approfondita della partitura.
Per informazioni e biglietteria:
Comune di Travo – tel. 0523.95.01.21
anagrafe.travo@sintranet.it


Si parla di