Eventi

Castello Anguissola, "Travo racconta Giana”

Il Comune di Travo aderisce alla terza edizione di "Dove abitano le parole. Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna" promossa dall'Istituto per i beni artistici culturali e naturali della Regione Emilia Romagna.  La rassegna  mira a promuovere e valorizzare il legame con il territorio di scrittori di cui ci resta un'importante l'eredità culturale.

Domenica 28 maggio, alle 17,30, nella Sala del Castello Anguissola a Travo avrà luogo "TRAVO RACCONTA GIANA" evento organizzato dal servizio Cultura del Comune di Travo. Si tratta di un omaggio all'indimenticata scrittrice Giana Anguissola con testimonianze e aneddoti di travesi che hanno conosciuto personalmente Giana.

Reading letterario di testi inediti su Travo e la sua gente letti dall'attrice BARBARA EFORO con accompagnamento del musicista Davide Fasoli  La scelta del Castello Anguissola, dove la scrittrice ha abitato nei suoi soggiorni travesi, come luogo in cui "abitano le parole". Quelle parole di cui Giana è stata importante interprete nel '900 sia come giornalista sia come scrittrice.


Si parla di