Eventi

Monticelli d'Ongina, "Un Po di gusto in piazza"

Venerdì 23 settembre si apre il sipario sulla piazza più bella di Monticelli d’Ongina, alle spalle della Rocca Pallavicino, per una serata tutta dedicata alla scoperta dei prodotti della Bassa Piacentina proposti in una serie di deliziosi piatti.

Sarà una serata interamente dedicata ad esaltare i prodotti della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina in una delle cornici più belle del paese: Piazza Casali, antistante la Rocca quattrocentesca.

L’appuntamento, dunque, è in Piazza Casali a Monticelli d’Ongina il 23 settembre a partire dalle ore 19:00, per degustare questi fantastici prodotti che si radicano nel territorio da molti anni e fanno parte della cultura popolare.

La serata è organizzata dalla ProLoco Monticelli d’Ongina in collaborazione con la Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina e i suoi soci.

Saranno l’Antica Trattoria Cattivelli e la Finestra sul Po a preparare deliziosi piatti partendo proprio dai prodotti dei soci de La Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina, a prezzi mai visti.

Tra le tante proposte si possono trovare: Terrina di luccio perca, sfogliatina con dadolata di zucca e cacio del Po, “Pisarei e marlös” (pisarei con sugo di merluzzo), ravioli di patate con sugo di funghi, guancialino di maiale con purè di patate di Bobbio, faraona disossata ripiena arrosto con caponata di verdure, dolci sorprese e tanto altro ancora.

Oltre alla magnifica cornice nella quale si degusteranno questi fantastici piatti si potrà visitare il museo della Rocca aperto durante tutta la serata.

La serata sarà, inoltre, animata con musica dal vivo.

Promotori, collaboratori e patrocini:

l’evento è organizzato da Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina, con i suoi associati (Antica Trattoria cattivelli, La Finestra sul Po, Cantine Mainetti…) e da ProLoco Monticelli d’Ongina. L’evento gode, inoltre, del patrocinio del comune di Monticelli d’Ongina.

Per informazioni: info@prolocomonticellidongina.it

Strada del Po e dei sapori della Bassa Piacentina:

Trattoria Cattivelli:


Si parla di