Eventi

Cinema Corso, arriva "Unlearning"

Lunedì 30 maggio alle ore 21 al Cinema Corso di Piacenza arriva "Unlearning", un film che sta facendo parlare di sé e continua a girare per volontà del pubblico. 

Film manifesto della sharing economy, Unlearning sta facendo parlare di sé e continua a girare per volontà del pubblico. Grazie a Movieday, la prima piattaforma web che permette agli spettatori di organizzare proiezioni cinematografiche… E finalmente, dopo avere riempito molte sale in tutta Italia, il film approda anche a Piacenza.
 
Unlearning racconta la scelta radicale di Lucio, Anna e della piccola Gaia,rispettivamente regista televisivo stanco di format ripetitivi, ansiosa insegnante in aspettativa e la loro bambina di 5 anni, per sei mesi in viaggio al costo di poche centinaia di euro per ribellarsi a uno stile di vita preconfezionato e omologato. È un documentario che parla di decrescita felice, di necessità di un cambiamento nel modo di vivere, abbandonandosi a scelte più sostenibili e condivise.
 
Cosa significa che lo spettatore può organizzare uno spettacolo attraverso Movieday.it? Chiunque può farlo utilizzando la piattaforma, l’importante è che si riesca a pre-vendere un numero minimo di biglietti entro la scadenza stabilita. Solo a queste condizioni, si terrà la proiezione; diversamente, lo spettacolo salterà e gli spettatori non perderanno i loro soldi. Naturalmente noi di Cinemaniaci Associazione Culturale sposiamo in pieno la filosofia portata avanti da Movieday!
 
Per vedere Unlearning lunedì 30 maggio ore 21 al Cinema Corso di Piacenza occorre ottenere almeno 58 partecipanti (cioè 58 biglietti in pre-vendita) entro lunedì 23 maggio. Ingresso a 6 €. Ovviamente altri spettatori potranno aggiungersi la sera stessa, ma senza influire sulla possibilità di realizzare la serata.
Questo è il link della pagina per prenotare i biglietti:https://www.movieday.it/event/event_details?event_id=447
 
Se vuoi che l’evento possa svolgersi, prenota il tuo biglietto e promuovi la proiezione inoltrando la presente newsletter e condividendo l’evento Facebook, che trovi al seguente link: https://www.facebook.com/events/1137496826290016/
 
Sito del film: https://www.unlearning.it
Pagina Facebook del film: https://www.facebook.com/letsunlearning
Trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=y17Y5jCkZuQ

5x1000 a Km 0
Se vuoi sostenere Cinemaniaci Associazione Culturale per aiutarci a continuare afare cultura socialmente, senza ulteriori costi a tuo carico, scegliendo molto semplicemente di destinarci il tuo 5 per mille, indica il codice fiscale di Cinemaniaci 91100610335 e firma nell’apposito spazio sulla tua dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, modello 730 oppure scheda allegata al CUD).


Si parla di