Eventi

Val Tidone Wine Fest, a Nibbiano DiTerreDiCibiDiVini

Valtidone WineFest, la più grande rassegna del vino piacentino, è ormai entrata a tutti gli effetti negli appuntamenti clou non solo della Valtidone ma di tutta la Provincia, e come sempre si svolge nei weekend del mese di settembre.

Per gli amanti del buon vino degustazioni di Ortrugo, Gutturnio, Malvasia e Passito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.

Valtidone WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: concerti, cene, eventi di intrattenimento, pacchetti turistici, visite guidate. Il tutto il località suggestive della Val Tidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola.

Ogni iniziativa è accompagnata dall’ospitalità e dall’accoglienza della nostra gente, dalla semplicità e dallo stile di una valle piacentina che, in questo mese, comunica la sua identità attraverso i suoi prodotti e, in particolare, il suo vino.

Val Tidone Wine Fest al Mulino Lentino sabato 16 e a Nibbiano domenica 17 settembre 2017.

SABATO 16 SETTEMBRE

SAPORI AL MULINO, MULINO LENTINO

Ore 20.30: all’interno dello splendido Borgo Mulino Lentino degustazione enogastronomica guidata con particolari abbinamenti tra vini locali e prodotti tipici. La partecipazione include la visita al museo dell’arte molitoria.
E’ gradita la prenotazione.

DOMENICA 17 SETTEMBRE

NIBBIANO, CENTRO STORICO
Ore 10.30 inaugurazione ufficiale

DiTerreDiCibiDiVini
Dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Nella suggestiva cornice del Borgo Medioevale degustazioni guidate di vini passiti, autoctoni e da dessert. Durante la giornata in contesto unico e particolare degustazioni guidate su prenotazione dei vini presentati da sommelier professionisti che ne illustreranno le peculiarità e che verranno abbinati a prodotti tipici locali (DeCo del Comune di Nibbiano: Bataro’, Coppa Arrosto di Genepreto, Treccia di Trevozzo, Olio della Valtidone) in collaborazione con associazioni e realtà del territorio. Vetrina di vini passiti della vallate piacentine.


Si parla di