Eventi

Val Tidone Festival, ad Agazzano Fabrizio Bosso Spiritual Trio

Agazzano, Piazza Europa 
(Salone Parrocchiale in caso di maltempo) 
Mercoledì 2 agosto 2017, ore 21.15 
Val Luretta Jazz 
Fabrizio Bosso Spiritual Trio feat. Walter Ricci

Lo Spiritual Trio (Fabrizio Bosso - tromba, Alberto Marsico - organo hammond, Alessandro Minetto - batteria) è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso, che in questa occasione si arricchisce della voce e del talento del cantante Walter Ricci. 
Classe 1989, nonostante la giovane età Walter Ricci ha dimostrato di avere la padronanza vocale della grande tradizione dei più noti crooner d’Oltreoceano. 
Fondato nel 2011, il Trio nasce come omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante gospel e spiritual; con un repertorio, sia tradizionale che moderno, interpretato in modo personale e intenso, pur rimanendo fedele alla matrice che lo ha ispirato. 
Artista di punta della scena jazzistica europea, Bosso è stato premiato più volte dal referendum “Top Jazz” come miglior trombettista italiano. Già al fianco di musicisti pop e jazz come George Russell, Charlie Haden, Carla Bley, Dianne Reeves e Sergio Cammariere in templi della musica come il Blue Note di Tokyo, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Umbria Jazz etc., ha registrato con la London Symphony e suonato da solista con numerose orchestre, collaborando con direttori come Wayne Marshall e Maria Schneider.


Si parla di