Eventi

Pecorara, Funky Off

Pecorara, Piazza XXV Aprile 
(in caso di maltempo lo spettacolo si terrà al chiuso a Pecorara) 
Venerdì 4 agosto 2017, ore 21.15 
Val Tidone Etnica/Jazz 
Funk Off 
Funky Marchin' Band

Ogni rassegna jazz che si rispetti ha la sua marching band. E il Val Tidone Festival non poteva esser certo da meno: venerdì 4 agosto tornano, a furor di popolo, i Funk Off!
Con oltre 700 concerti in 17 anni di attività, i Funk Off non solo sono la prima funky marchin’ band italiana, ma hanno anche dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band nel nostro paese, legando a quest’accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, con stile e gusto melodico italiano, oltre che a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. 
Nati nel 1998 da un’idea di Dario Cecchini, dopo una intensa attività live arrivano all’attenzione dei responsabili di Umbria Jazz. Voluti nel 2003 come ospiti in occasione del trentennale di Umbria Jazz, hanno colorato e riempito di energia di Funk e Soul, Jazz e R&B le strade di Perugia, approdando poi sul palco di un entusiasta James Brown. Da allora la band è stata sempre presente nel festival perugino. 
I Funk Off in questi anni hanno collaborato con Paolo Fresu, David Liebman, Horacio “El Negro” Hernandez, Stefano Bollani, Gegè Telesforo, Maurizio Giammarco, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Gianluca Petrella, Antonello Salis, Bengi Benati, Crystal Whyte. Hanno suonato assieme a Zucchero e aperto concerti del tour di Jovanotti. 
Sono stati presenti nei cartelloni dei più importanti Festival: Montreux Jazz Festival, Istanbul Jazz, Umbria Jazz, Melbourne, Festival Sete Sois Sete Luas in Spagna e Portogallo, Vitoria Jazz Festival in Spagna, Time in Jazz in Sardegna, BMW Jazz Festival Sao Paulo, Wien Jazz Festival, London Jazz Festival, Liburnia Jazz, Torino Jazz, Freiburg, Ankara...


 


Si parla di