Eventi

Castel San Giovanni, "Un viaggio chiamato amore"

Il recital teatrale intitolato UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE andrà in scena domenica 5 luglio 2020 alle ore 21.00 presso la Piazza Cardinal Casaroli, a Castel San Giovanni, organizzato e finanziato dall’assessorato alla cultura di CSG. L

’interprete del recital sarà l’attore Mino Manni accompagnato dall’attrice Monica Faggiani, dal Violino Alessia Rosini e dal Violoncello Elena Castagnola. La scelta di questo titolo è stata dettata dalla voglia di indirizzare la mente a qualcosa che potesse evocare “sentimenti belli” dopo il periodo nero che ha stravolto le nostre abitudini.

UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE e' un recital di musica, poesia e letteratura che racconta il sentimento piu' misterioso, inafferrabile e sfuggente che puo' nascere tra un uomo e una donna, raccontato, esplorato, indagato dai piu' grandi poeti e scrittori dei secoli passati e presenti: l'amore. 

Attraverso la modernita' e la tradizione Mino Manni, con l'accompagnamento di due musiciste e di una attrice, interpreterà i versi di Neruda, Pavese, Campana, Merini ma anche brani di Gaber e Benni senza dimenticare ovviamente Dante e Shakespeare, i due piu' grandi cantori dell'amore .

Lo spettacolo cerchera' di descrivere l'amore in tutte le sue declinazioni: dalla follia all'armonia gioiosa, dall'ironia alla bellezza assoluta trasmettendo al pubblico le emozioni e le contraddizioni che nascono proprio da questo sentimento unico, inafferrabile a volte divino e a volte bizzarro e sfuggente che e' l'amore.

Una serata dedicata a tutti quelli che hanno ancora voglia di emozionarsi, stupirsi, mettersi in gioco coraggiosamente senza vergognarsi .
Una serata di rinascita e armonia dedicata al sentimento piu' bello e necessario del mondo che ci fa ancora riconoscere e sentire uomini in mezzo ai tanti orrori che ci circondano.


Si parla di