Eventi

Borgo di Grazzano Visconti, "Viaggio fra storia, cultura, scienza, mistero e leggenda"

Sabato 16 settembre 2017 alle ore 21.00, presso il Borgo di Grazzano Visconti avrà luogo una conferenza dal titolo "Viaggio fra storia, cultura, scienza, mistero e leggenda", iniziativa in collaborazione con l'associazione che gestisce il Museo Internazionale delle Torture, rappresentata da  Stefano FRONTINI, responsabile della mostra.

Relatori sono Stefano FRONTINI e Giuseppe CURALLO, presidente del Cineclub Cattivelli di Piacenza. Ospiti della serata Massimiliano MARESCA Presidente Internazionale e Fondatore dell'associazione E.P.A.S. e il vicepresidente internazionale E:P:A.S. Giuseppe FERRARA.

Partecipano all'incontro Marcello CHICHINATO Presidente di E.P.A.S. Sez. PIACENZA con i membri del team che hanno svolto l'indagine: Cristian GIRANDOLA Vicepresidente e ricercatore, Rocco AMERICO fonico e ricercatore, Roberta BACCHETTA fotografa e ricercatrice, Daniele GRILLI Cameraman e ricercatore, Pasquale PAOLINO tecnico video e ricercatore, FERRONATO Alessandro tecnico addetto alle strumentazioni.

Collaboratori esterni: per il CINECLUB “G.CATTIVELLI” DI PIACENZA BELLOBUONO Renato cine-video operatore, Marco DELLI BERGOLI fotoreporter freelance aspirante membro del team, 

Nel corso della serata verranno sviscerati diversi argomenti di interesse scientifico, storico e culturale e presentati diversi progetti di prossima realizzazione in modo da far conoscere le rispettive associazioni e le future collaborazioni. Verranno anche mostrati i risuktati dell'indagine/ricerca effettuata presso il Palazzo dell'Istituzione sede del Museo Internazionale delle Torture il 23 giugno del corrente anno.


Si parla di