Eventi

La lunga notte delle Chiese, visita virtuale alla cupola del Guercino

Venerdì 5 giugno alle 21 torna la visita virtuale guidata alla cupola del Guercino, questa volta in occasione della Lunga Notte delle Chiese edizione digitale. Una visita ancora una volta GRATUITA che permetterà di fare un viaggio nella storia dell'arte comodamente da casa. Una vera e propria esperienza in diretta streaming con possibilità di interazione.

Un'occasione unica, un evento che, grazie alla tecnologia, porterà a scoprire da vicino la straordinaria opera del pittore bolognese che tra il 1626 e il 1627 giunse a Piacenza per decorare la cupola della Cattedrale. Guidati lungo il percorso virtuale da un membro esperto di CoolTour (che potrà rispondere anche alle vostre domande), intraprenderete un viaggio nella storia e nelle meraviglie della Cattedrale salendo verso la cupola, per scoprire da vicino - ma da casa - la bellezza dei maestosi profeti, delle sibille e le tenere scene della vita di Cristo.

ATTENZIONE: a differenza dello scorso evento, verrà utilizzata la piattaforma ZOOM. È obbligatorio quindi ISCRIVERSI all'evento inviando una e-mail a
cooltour2.0@gmail.com indicando nell'oggetto ISCRIZIONE VISITA VIRTUALE GUERCINO. Solo così si potrà ricevere il link univoco di ingresso alla stanza virtuale in cui ci ritrovarsi per la visita. Si raccomanda di iscriversi con indirizzo e-mail, cognome e nome con i quali effettivamente ci si collegherà la sera della visita.

Per utilizzare il link che iverrà inviato sarà necessario installare sul proprio dispositivo la app ZOOM (lo scaricamento può avvenire anche nel momento in cui si clicca sul link).

Costo: evento gratuito per la #LungaNotteDelleChiese
Per ricevere gli aggiornamenti metti ⭐️ "mi interessa" e ✔️ "parteciperò".
Gli organizzatori si riservano di bloccare le iscrizioni raggiunti i 100 partecipanti.
Vi invitiamo a visualizzare il sito web: https://www.lunganottedellechiese.com/
 


Si parla di