Eventi

Terza Età, visite guidate all'ex Chiesa del Carmine

Sono in programma martedì 6 giovedì 8 ottobre in mattinata due visite guidate all'ex Chiesa del Carmine, nell'ambito delle attività ricreative per la Terza Età

Proseguono anche nel mese di ottobre le iniziative per la terza età, organizzate dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza.

La prima iniziativa si terrà martedì 6 e giovedì 8 ottobre, al mattino, con due visite guidate per scoprire l’incanto, la bellezza e le molteplici vite dell’ex Chiesa del Carmine da poco restaurata.

Fondata nel 1334 dai Padri Carmelitani, la chiesa sorge tra via Borghetto e piazza Casali e nei secoli è stata perfino un macello pubblico, un ospedale e poi un magazzino. Inutilizzato da tempo, l’edificio è stato restituito da alcuni mesi alla città:.

Verranno così raccontati gli imponenti lavori di restauro e la trasformazione in un nuovo spazio, fruibile dai cittadini e dalle imprese, che ospita e promuove al suo interno attività di formazione, eventi a tema e ambienti attrezzati con tecnologie all’avanguardia. Il costo della visita è di cinque euro, da versare al momento. 

Per partecipare sarà obbligatoria la prenotazione, sino a esaurimento del numero massimo di posti disponibili, telefonando al numero 0523 - 492724 oppure scrivendo all’indirizzo email socioricreative@comune.piacenza.it.