Eventi

Bleech Festival, le visite guidate a cura di Ohmyguide

Ohmyguide.travel presenta le visite guidate della Città di Piacenza che saranno organizzate durante il Bleech Festival, la manifestazione in programma presso il centro La Cavallerizza da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016.

Sabato 3 settembre

Tour guidato e concerto alla scoperta della musica nascosta a Piacenza.

La provincia ha dato i natali a Giuseppe Verdi, la città ospita ed ha ospitato luoghi dedicati alle arti musicali, tra le strade della città restano tracce di teatri antichi e si aprono nuovi spazi; la musica a Piacenza non è solo quella accademica, ma profonda e radicata è la tradizione popolare diffusa nell’Appennino.
Durante il percorso sarà possibile assistere alla esibizione della cantante lirica Virginia Aurora Barchi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Vittoria Primavera, la quale ci allieterà con le arie più classiche tratte dal repertorio operistico.

RITROVO: Al Bleech Festival presso la Cavallerizza in Stradone Farnese n. 39 a Piacenza.

1° turno ore 15.00 
2° turno ore 16.45

PREZZO: EURO 12.00 a persona.
Tutti gli spostamenti sono a piedi
Durata della visita guidata della città e del concerto: 1,30 ore

Nel prezzo è compreso: la visita guidata della città e il concerto di musica classica.

Domenica 4 settembre

Rosso Piacenza

Una passeggiata con la nostra guida Eliana Dragoni alla ricerca del colore di Piacenza, con indovinelli e caccia al tesoro per permettere a bambini e genitori di scoprire insieme, interagendo, la città. 
Al termine negli spazi della Cavallerizza i bambini verranno intrattenuti con giochi e sperimentazioni sul colore Rosso.
La partenza avrà luogo dalla Cavallerizza, il percorso vero e proprio che coinvolge genitori e figli si terrà nell’area di Piazza Cavalli (15 minuti a piedi dalla Cavallerizza), gioco e caccia dureranno circa 30/40 minuti. 
Dal centro si percorreranno Via Sant’Antonino, Via Scalabrini, Via San Vincenzo per tornare al festival. Per l’ora successiva bambini e genitori saranno coinvolti in attività ludiche mirate alla scoperta del colore: narrazioni, giochi dinamici, esperimenti.
Consigliato abbigliamento molto comodo!!!

RITROVO: Al Bleech Festival presso la Cavallerizza in Stradone Farnese n. 39 a Piacenza.

1° turno ore 15.00 
2° turno ore 17.00 
3° turno ore 19.30

PREZZO UNICO: EURO 8.00 a persona (adulti e bambini).
Tutti gli spostamenti sono a piedi
Durata del percorso visita Città 1h 
Intrattenimento bambini 1 h

Nel prezzo è compreso: la visita guidata della città e il materiale necessario per l’intrattenimento dei bambini.


Si parla di