Eventi

Complesso di Santa Chiara, "Voce di silenzio sottile"

Un evento dal forte impatto visivo e drammaturgico per celebrare i trent’anni della Fondazione di Piacenza e Vigevano. È l’iniziativa Voce di silenzio sottile, che dall’11 al 14 dicembre vedrà protagonisti gli attori dello Studio Festi nella cornice del Complesso di Santa Chiara, sullo Stradone Farnese.

L’ex monastero sarà eccezionalmente riaperto alla città nel corso dei quattro giorni di spettacolo: il pubblico potrà partecipare gratuitamente, prenotandosi telefonicamente o via mail, in una delle cinque repliche giornaliere previste: alle 17,30, alle 18.30, alle 19.30, alle 20.30 e alle 21.30.

L’evento in Santa Chiara sarà dunque una Festa degli Auguri che celebra i 30 anni della Fondazione in grande stile, in un luogo emblematico: il complesso sullo Stradone Farnese rientra nel patrimonio immobiliare dell’ente da anni e rappresenta, al contempo, il passato e il futuro della storia della Fondazione. Dopo anni di passaggi burocratici, studi tecnici e ipotesi di utilizzo, ora è al centro di un progetto che sta per essere avviato ufficialmente e che è destinato a ridisegnare una porzione importante della città. In occasione dell’evento, la facciata di Santa Chiara sarà al centro di un intervento artistico per rappresentare un’immagine evocativa della sua futura destinazione a luogo trasversale di accoglienza, per giovani universitari e per persone con fragilità.

VOCE DI SILENZIO SOTTILE

Uno spettacolo a cura di Studio Festi che unisce la realtà virtuale a un percorso drammaturgico di grande intensità

Complesso di Santa Chiara

dall’11 al 14 dicembre 2021

con repliche alle ore 17.30, 18.30, 19.30, 20.30, 21.30

Gli spettacoli si terranno per gruppi programmati in cinque fasce orarie giornaliere. Per prenotare gli ingressi gratuiti: tel.  (lun- ven 9.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00), mail 

Sono richiesti green pass e dispositivi di protezione


Si parla di