rotate-mobile
WeekEnd

Ponte di Ferragosto: sagre, festival, concerti e tanto altro

Non solo sagre nella provincia piacentina: Cant'IERI Festival vi aspetta al Parco Archeologico di Travo, così come Confluenze Festival a Nibbiano e Transumanza - Libri e Lettori in movimento a Cerignale...e poi via libera ai festeggiamenti del Ferragosto 2017

1. Si conclude sabato al Parco Archeologico Villaggio Neolitico di Travo la prima edizione di Cant'IERI Festival, manifestazione dedicata al teatro di figura, musica, letteratura e cinema. Oltre a laboratori per bambini, spettacoli teatrali, concerti, presentazioni di libri e reading musicali, è possibile vivere il Festival anche dal punto di vista enogastronomico, con una gande varietà di proposte. Filo conduttore della manifestazione "Del raccontare e altri artifizi".

cantieri-4

2. Grande festa finale per la chiusura di Confluenze Festival: che si congeda dal suo pubblico sabato a Nibbiano con un ricco e originale programma di iniziative assolutamente imperdibili. Tra queste, tante proposte anche per i giovanissimi e la sera..cena sotto le stelle!

3. Ultimo giorno sabato anche per Transumanza - Libri e lettori in movimento, il festival ideato dalle librerie Bookbank e Fahrenheit 451 di Piacenza con lo scopo di avvicinare le persone a luoghi e letture non comuni. L'appuntamento è da giovedì a sabato a Cerignale, nella splendida alta Val Trebbia.

4. L’estate è al culmine e come da tradizione arriva a Rivergaro il party di Ferragosto più fresco e divertente della Val Trebbia, Il Riposo di Augustoin programma da domenica  a martedì in Piazza Paolo. Tre serate ricche di concerti, dj set, street food e molto altro. Domenica sera in Piazza Araldi è prevista l'esibizione dei Planet Funk, una band famosa nel panorama della musica elettronica.

augusto-11

5. Silent Disco Augusto Edition torna a Rivergaro per il terzo anno consecutivo del festival ll Riposo di Augusto, e anche quest’anno sarà Silent Disco Piacenza, ospitata da River Life, a proporvi la discoteca silenziosa aspettando il Ferragosto... nella magica notte di lunedì 14 agosto.
silent-15

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferragosto: sagre, festival, concerti e tanto altro

IlPiacenza è in caricamento