rotate-mobile
WeekEnd

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2019

Ha come location Palazzo Galli e tema "I luoghi, le città, i territori" la terza edizione del Festival della Cultura della Libertà. Sabato sera al Municipale è di turno la grande musica con il concerto della Savaria Symphony Orchestra mentre domenica Archistorica propone una camminata sulle tracce del Graal e la Galleria Alberoni invita ad un pomeriggio dedicato all'arte ed alla musica....e poi come sempre spettacoli, incontri, mostre e tanto altro

1. Sabato sera per la Stagione Concertistica 2018/2019 è in scena al Teatro Municipale la Savaria Symphony Orchestra con la grande musica ungherese di Liszt e Kodály e la celebre Sinfonia n.6 Patetica di Cajkovskij.

2. Si svolgerà a Piacenza sabato e domenica presso Palazzo Galli il Festival della cultura della libertàSi tratta della terza edizione, dal titolo: "I luoghi, le città, i territori". Venerdì alle 18 anteprima a Palazzo Galli, con La economia secondo i Vangeli, presentazione del libro "Gesù economista".

3. In programma venerdì e sabato alle ore 21 presso il Teatro San Matteo lo spettacolo Libertas L’eterna primavera, di Nicola Montenz, con Silvia Zacchini. Regia di Francesco Ghezzi.

4. Domenica alla Galleria Alberoni visita guidata speciale che, oltre il percorso ordinario, prevede una sezione speciale dedicata alla Giornata della Memoria. A seguire il concerto Il Divino Labirinto concepito da Patrizia Bernelich per celebrare la nascita di Amadeus Mozart, la morte di Giuseppe Verdi e la Giornata della Memoria.

5. Sabato sera al Teatro President va in scena la Filodrammatica Gari G.Battini che presenta la commedia dialettale Al pariva tant un bräv ragazz, tre atti di Giorgio Tosi.

6. Joe Bastianich sarà al Teatro Verdi di Fiorenzuola venerdì sera con #VinoVeritas, uno spettacolo in cui musica, racconto e un’atmosfera intima si fondono per offrire al pubblico uno sguardo inedito sulla vita del celebre Restaurant Man.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e provincia, gli eventi nel weekend da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2019

IlPiacenza è in caricamento