rotate-mobile
WeekEnd

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre

La Fondazione inaugura la mostra per i 25 anni di attività con il concerto di Paolo Jannacci, mentre alla Cavallerizza si festeggia lo Street Food Piacentino e al Teatro President va in scena Aladin il Musical...intanto la provincia è allietata dalle ultime sagre dedicate ai prodotti dell'autunno

1. La storia della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del suo Auditorium è ricostruita nella mostra 25 anni di continuità, allestita nello spazio espositivo di Palazzo Rota Pisaroni. Inaugurazione sabato alle 18 con un concerto di Paolo Jannacci Duet - Jazz con Daniele Moretto.

2. Sum Piasintein è il Festival dello Street Food Piacentino in programma da venerdì  a domenica presso Eataly Piacenza, che festeggia il suo terzo compleanno e celebra le eccellenze della tradizione piacentina. Irrinunciabile l'appuntamento di sabato alle 18 per il taglio della torta!

sum-5

3. Sabato sera al Teatro President in scena la Compagnia I Saltafoss di Rozzano con Aladin il Musical, scritto da Stefano D’Orazio dei Pooh nel 2010.

4. Verrà inaugurata sabato sera la ricca stagione degli eventi live di Athena a Ponte dell’Olio. La protagonista sarà la musica degli U2 con gli Achtung Babies, la prima tribute band del gruppo, che dal 1993 porta la musica del quartetto irlandese in giro per l'Europa, con oltre 2000 concerti all'attivo e numerose apparizioni in TV italiane ed estere. Domenica Serata danzante con la musica delle sorelle Gilian.

5. Sabato mattina Archistorica propone in collaborazione con Svep una camminata dal titolo  Dei delitti e delle pene. Storia e leggende delle antiche galere di Piacenza. dal Medioevo all'Ottocento.

delitti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città e provincia: gli eventi del weekend da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre

IlPiacenza è in caricamento