rotate-mobile
WeekEnd

Eventi nel weekend da giovedì 5 a domenica 8 agosto

Proseguono gli appuntamenti con i tradizionali eventi estivi: spettacoli e proiezioni cinematografiche all'aperto, manifestazioni enogastronomiche, rassegne musicali itineranti, serate letterarie. Non mancano neppure interessanti proposte di visite guidate, ed ogni venerdì sera si possono ammirare le stelle con gli esperti del Gruppo Astrofili

Terzo e ultimo fine settimana per Confluenze Festival, che quest'anno si ispira al tema della lentezza. Previsto un percorso olistico con una lenta camminata meditativa, mentre a Ziano si celebrano i dieci anni di “Gioielli in Fermento” e una nuova edizione di Calici di Stelle. La chiusura del Festival è domenica a Montalbo con uno spettacolo di fontane luminose.

Prosegue tutte le sere il Cinema sotto le stelle all'Arena Daturi mentre c'è un nuovo appuntamento giovedì sera con il Cinema sotto le stelle  a Rivergaro, dove verrà proiettato il film Il condominio dei cuori infranti. Presso la piscina di Perino è invece in programma venerdì sera il film Little Miss Sunshine.

Travo Balafolk al Parco Archeologico - Villaggio Neolitico di Travo: da venerdì a domenica tre serate con ospiti famosi, da non perdere assolutamente! 

Locandina Travo Balafolk-3

Ispirandosi alle Metamorfosi di Ovidio, il Teatro del Lemming  chiude il Festival di Veleia giovedì e venerdì con tre repliche a sera e solo cinque spettatori ammessi ad ogni replica.

metamorfosi - di forme mutate  - leggera© MarinaCarluccioPh-3

La rassegna di concerti Note in Valle propone giovedì sera a Marsaglia una camminata lungo il Trebbia con accompagnamento di Ivan Geronazzo alla Chitarra. Domenica alle 18 presso il campo sportivo di Zerbs Max Repetti presenta invece "Piano solo", l'insieme dei due album da solista "Picture of life" e "Talk"

Val Tidone Festival fa tappa giovedì sera a Campremoldo Sotto con un concerto di Modalità Trio (Nico Gori – Massimo Moriconi-Ellade Bandini)

nico-2

Summertime in Jazz propone giovedì sera una degustazione jazz - con la New Orleans Jazz Society - presso le Cantine Bonelli di Rivergaro, e venerdì sera a Cerignale Tango 100 revolutionun omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita, a cura di Gino Zambelli e del quartetto d'archi Bazzini.

Zambelli-3

Ricco programma di eventi a Bobbio

  • giovedì sera nel Chiostro della Basilica il concerto "Follie strumentali"
  • venerdì sera nel Chiostro dell’Abbazia spettacolo gratuito con Pappa e Pero
  • sabato alle 18.30 presso il Castello Malaspina-Dal Verme la presentazione del libro "Un anno e un giorno" di Ornella Dallavalle
  • sabato dalle 19 nella Corte di Palazzo Malaspina serata di cabaret con i comici di Zelig
  • Shopping Night sabato sera, con negozi aperti fino a tarda ora
  • domenica sera nel Chiostro dell’Abbazia "La leggenda del fiore magico", fiaba animata
  • sabato  e domenica nella Torretta circolare del Castello Malaspina Dal Verme "I vinarelli", l'arte di dipingere con il vino

A Fiorenzuola d'Arda sabato sera recital in Piazza Molinari di Mino Manni dal titolo Odissea: la discesa agli Inferi e le Sirene.

unnamed-36-17

Tanti eventi anche a Castell'Arquato in occasione della manifestazione Calici di Stelle:

Approda sabato sera a Morfasso con il concerto di Rocco Rosignoli e domenica a Lugagnano con l'esibizione del duo Two Old Fashioned Armonia Festival. Domenica è prevista anche una ricca degustazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nel weekend da giovedì 5 a domenica 8 agosto

IlPiacenza è in caricamento