Viabilità

Via Scalabrini, parte il 19 gennaio la nuova Ztl allargata

A partire da mercoledì 19 gennaio sarà in vigore la nuova zona D della Ztl. L'allargamento interesserà il centro storico tra via Scalabrini, stradone Farnese, via Roma, via Neve e via Caccialupo. Cambiano anche alcuni sensi di marcia. Tutte le informazioni

A partire da mercoledì 19 gennaio sarà in vigore la nuova zona D della Ztl. La novità è l'interessamento di tutta la zona del centro storico di via Scalabrini compresa tra lo stradone Farnese, via Roma, via Neve e via Caccialupo.

Rimane consentito a tutti il passaggio di via Vescovado, via Prevostura, via Nicolini e via Torta per permettere l’accesso al parcheggio dei Chiostri del Duomo. Libero anche l’accesso al parcheggio privato in via G. Landi.

 LE NOVITA' - Tra le novità alla circolazione ci sono anche il cambiamento del senso di marcia di via San Vincenzo e via Mochi, oltre all'introduzione del doppio senso di marcia in via Prevostura e nel tratto di via Landi utile per accedere al parcheggio. Saranno oltre 1600 i residenti interessati per un totale di circa 900 automobili.

L’avvio della Ztl è previsto per mercoledì 19. Per il primo periodo nelle nuove zone interessate saranno presenti i vigili per dare informazioni e indicare percorsi alternativi. Alcuni problemi si presenteranno il primo giorno a causa dei lavori per modificare la segnaletica ed installare le telecamere.

LE INFORMAZIONI - La domanda per il pass per accedere alla nuova zona D è scaricabile da internet oppure recandosi all’ufficio di Tempi Agenzia di piazza Cittadella. Il pass verrà rilasciato il 1 aprile, nell’attesa basterà lasciare sul cruscotto la domanda per autocertificare la richiesta del pass.


Si parla di