Politica

Bagni del Facsal indecenti, Girometta: «Il Comune quando pensa di intervenire?»

Dopo la denuncia sul nostro giornale delle pessime condizioni in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal, il consigliere comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un'interrogazione

Nelle foto, le condizioni in cui versano i bagni del campo giochi

Dopo la denuncia sul nostro giornale delle pessime condizioni in cui versano i servizi igienici pubblici del campo giochi del Facsal, il consigliere comunale di Forza Italia Maria Lucia Girometta ha presentato un'interrogazione all'Amministrazione in cui chiede "se e quando ha intenzione di occuparsi in modo fattivo e urgente di questo problema, considerato che la scarsa igiene può provocare malattie pericolose e se non sarebbero opportuni continui sopralluoghi, al fine di scongiurare l’incuria e il degrado di una delle zone più belle della città". 

Non solo escrementi, urina e sporcizia ovunque, ma anche degrado strutturale. "Sappiamo che la situazione è nota al Comune, e di recente abbiamo visto intervenire anche la gazzella dei carabinieri di Piacenza per dei ragazzini che facevano confusione e schiamazzi. Quello che più ci lascia stupiti è vedere con quanta cura invece vengano tenute le aree di sgambamento per i cani, mentre agli esseri umani viene riservato il trattamento delle bestie. Ci auguriamo che l’assessore competente, o il caro signor sindaco, non abbiano mai l’urgenza di fare pipì al campo giochi. Altrimenti gli toccherebbe andare a farla nell’area di sgambamento". Si leggeva nella segnalazione inviata al Piacenza.it.


Allegati

Si parla di