Politica

Beppe Grillo caccia Salsi e Favia dal M5S, «Auguri per la loro carriera»

«A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura»

Beppe Grillo a Piacenza

"A Federica Salsi e Giovanni Favia è ritirato l'utilizzo del logo del MoVimento 5 Stelle. Li prego di astenersi per il futuro a qualificare la loro azione politica con riferimento al M5S o alla mia figura". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Gli auguro di continuare la loro brillante attività di consiglieri", aggiunge.

LA REAZIONE DI "DIRITTI E LIBERTA'" CON FRANCO GRILLINI - "L'espulsione di Giovanni Favia e di Federica Salsi dall'M5s rappresenta un pessima pagina della politica e dell'idea stessa di vita democratica nei partiti. Nell'esprimere solidarietà ai due consiglieri bolognesi vittime dell'idea padronale e proprietaria del partito, come Diritti e Libertà Emilia Romagna ribadiamo la nostra opinione sulla piena realizzazione dell'articolo 49 della Costituzione attraverso una legge sui partiti che ne garantisca la libertà e la vita democratica interna. Sostengo anche nei confronti del loro operato, che possa continuare con la medesima libertà di pensiero.

Mentre il centrosinistra ha dato prova di trasparenza e partecipazione di massa a vere primarie per decidere il candidato premier, nell'M5s si sono tenute le cosiddette "Parlamentarie" partecipate da pochi iscritti in modo niente affatto trasparente.

Chi fa del moralismo sugli altri partiti e poi da pessimi esempi di funzionamento padronale sul proprio non può essere propriamente definito una "novità" ma semplicemente un partito come gli altri"