Politica

Carbonext, Rancan: «Molinari è in ritardo, chiarisca la sua posizione»

Il consigliere del Carroccio: «Se davvero Molinari vuole fare qualcosa per la nostra gente firmi la mia risoluzione per chiedere alla giunta regionale di schierarsi contro il progetto e non si limiti alle sole parole»

Matteo Rancan

“Di solito si dice meglio tardi che mai, ma questa volta, visto che in gioco c’è la salute delle nostre famiglie e del nostro territorio, l’adagio non vale e chi arriva tardi deve almeno avere il coraggio di chiedere scusa”.

Matteo Rancan, consigliere regionale della Lega Nord attacca ad alzo zero il collega piacentino del Pd Molinari che, con grave ritardo,  sembra accorgersi anche lui dei problemi legati al progetto Carbonext di Vernasca.

“Invece di dirsi dubbioso – attacca Molinari - chiarisca qual è la sua posizione politica e non si limiti a chiedere controlli. Una cosa deve essere chiara una volta per tutte, il Carbonext non deve partire . La gente del posto non lo vuole, le mamme, i papà, i nonni, hanno detto un ‘no’ chiaro e forte. E il dietrofront del Pd testimonia solo che chi voleva fare le cose di nascosto e nel totale silenzio è stato scoperto e non può più andare avanti così. Se davvero Molinari vuole fare qualcosa per la nostra gente – conclude Rancan -  firmi la mia risoluzione per chiedere alla giunta regionale di schierarsi contro il progetto e non si limiti alle sole parole”.


Si parla di