Politica

Elezioni 2009: Pdl compatto

Il Popolo delle Libertà si sta concretizzando anche a Piacenza. Sono state 3.200 le pre-adesioni raccolte con i gazebo nelle piazze. A Roma, il 14 e 15 marzo 2009, si terrà l'assemblea costituente. La compattezza, dice Pollastri, gioverà alle elezioni

S

i sta ultimando il “giro delle piazze” per raccogliere adesioni al costituendo Popolo delle Libertà. Alle elezioni di primavera saremo uniti, ha dichiarato Andrea Pollastri, segretario organizzativo degli azzurri e i riflessi sui risultati non potranno che essere positivi.

Anche il week end appena trascorso, ha visto i gazebo del Popolo delle Libertà a libri aperti, pronti a ricevere iscrizioni. Sabato 20, stand presso il Liceo Respighi (mattina e pomeriggio) e nel quartiere Besurica in zona mercato. Mentre ieri, domenica 21, di nuovo al Liceo Respighi e in Piazza Duomo angolo Via XX Settembre.

Il Pdl ha raccolto 3.200 pre-adesioni a Piacenza

Intanto, in vista della costituzione ufficiale del Pdl prevista a Roma il prossimo 14 e 15 marzo, ecco i numeri raccolti nel piacentino: sono 3.200 le pre-adesioni raccolte di persona, senza contare quelle che si possono inserire direttamente sul sito internet del partito. Sono invece a quota 9.000 i voti alla lista dei delegati che si presenteranno a Roma, all'assemblea costituente del Pdl.

Fra questi, ci saranno Trespidi e Francesconi di Forza Italia e Foti e Paparo di Alleanza Nazionale. Ma loro sono i cosiddetti delegati di diritto, in quanto ai vertici dei rispettivi partiti provinciali. La lista dei rappresentanti è lunga, sono una trentina di persone.

E per fare le prove generali del nuovo movimento, soprattutto in vista delle attese elezioni amministrative, la scorsa settimana i rappresentanti del futuro Pdl si sono riuniti in una cena di lavoro. Daranno battaglia all'amministrazione comunale sul fronte del bilancio 2009. Parole d'ordine? Ridurre gli sprechi e la pressione fiscale ed eliminare le spese inutili.


Si parla di