Elezioni Comunali 2012

Piacenza Viva critica Dosi: «Le sue solo promesse elettorali»

Piacenza Viva: «A Pittolo attendono il completamento della ciclabile da otto anni, irrealizzabile la bretella di collegamento alla tangenziale per La Verza»

Salvatore Dattilo, Alberto Squeri, Elena Gherardi e Paparo

"Apprendiamo con piacere che, complice il clima da promesse elettorali distribuite come caramelle agli elettori, il candidato Paolo Dosi dimentichi di essere amministratore in carica da dieci anni e annunci il completamento della ciclabile verso Pittolo e la realizzazione della bretella di collegamento alla tangenziale per La Verza". Non crede ai buoni propositi avanzati da Dosi verso i residenti delle frazioni, la lista civica Piacenza Viva, che proprio all'inizio della settimana si era recata a Pittolo e La Verza insieme ad Andrea Paparo per verificare le annose necessità della zona.

"Dosi spieghi perché, dopo 8 anni che è stato portato a termine il primo tratto di ciclabile, non esista ancora un progetto concreto del secondo nell'elenco delle opere pubbliche da realizzare - hanno spiegato il capolista Salvatore Dattilo e Alberto Squeri, tra i fondatori del movimento civico Piacenza VIva - l'attuale assessore alla cultura spieghi piuttosto ai cittadini perché dovrebbero fidarsi oggi di chi finora ha dimostrato soltanto di promettere senza mantenere". "E poi - proseguono i membri di Piacenza Viva - prima di fare annunci Dosi si informi bene della bretella di collegamento tra La Verza e la tangenziale cittadina".

"Si tratta di un progetto vecchio di parecchi anni che ormai è irrealizzabile per com'era stato pensato in origine - ha concluso Dattilo - dove si ipotizzava il passaggio della bretella oggi hanno già costruito delle abitazioni. A Dosi sarebbe bastato conoscere davvero l'area in questione per evitare di azzardare promesse impossibili pronte ad essere disattese all'indomani della chiusura della competizione elettorale".


Si parla di