Elezioni comunali 2011

Grillo a San Nicolò: "Candidati inesperti? Infatti, non sanno rubare"

Il 6 maggio il comico Beppe Grillo ha presentato a San Nicolò il candidato sindaco e la lista del Movimento 5 Stelle per il comune di Rottofreno. LE IMMAGINI

Il 6 maggio, il comico Beppe Grillo ha presentato a San Nicolò il candidato sindaco e la lista del Movimento 5 Stelle per il comune di Rottofreno nelle prossime elezioni comunali. Ad ascoltare un Beppe Grillo 'caldo' e accaldato più di 200 persone sedute sui gradoni in cemento del campo-giochi di San Nicolò.

Tanti i temi affrontati e urlati dal comico genovese: "Basta con i doppi incarichi, o uno fa il sindaco o il ministro. Dobbiamo dire basta a quella gente che va in pensione dopo 4 anni e noi ci andiamo dopo 45 anni, se va bene. Il futuro ci appartiene ma dovete deciderlo voi. Dipende da voi". E continua: "Dobbiamo indignarci di fronte a questa politica dell'interesse, la risorsa sono i giovani che i 'dinosauri' della politca trattano come se non fossero il futuro, il cambiamento. E invece no. La rivoluzione siamo noi, siete voi".

Parlando della lista afferma: "Questi ragazzi sono giovani e inesperti, infatti non sanno ancora rubare". Poi, dopo vari applausi, hanno preso la parola i candidati della lista. C'è chi fa l'operaio, chi il panettiere, chi è un operatore socio-sanitario. Tutti senza precedenti nè penali nè in politica e dicono: "Di proposte per cambiare questo nostro paese ne abbiamo tante: wi-fi gratuito, tanti spazi verdi, piste ciclabili 'vere' e non come quelle che ci sono adesso".

LA LISTA - EDDY DE LUCA (CANDIDATO SINDACO), NANNARIELLO MARCO, BOTTERI SARA, CRISTIAN ISMELLI, TRIBI LORENZO, FALL SINE, PORCELLI ALESSANDRO, LUPI ANTONIO, FRANZINI ROBERTO, LONGHI EDOARDO, SATTA ALESSANDRO, LOPRIORE NICOLA.


Si parla di