Politica

Improvvisata di Vittorio Sgarbi alla cena del Carroccio piacentino con Roberto Maroni

Il popolare critico d'arte è arrivato all'osteria La Saracca ed è stato accolto cordialmente dalle persone al ristorante. Sgarbi, dopo essersi concesso per molti scatti, ha parlato con Maroni dei percorsi d'arte da inserire all'interno di Expo 2015

Vittorio Sgarbi con Roberto Maroni alla cena del Carroccio

Improvvisata di Vittorio Sgarbi, nella serata del 7 novembre alla cena del Carroccio piacentino con Roberto Maroni. Il popolare critico d'arte è arrivato all'osteria La Saracca ed è stato accolto cordialmente dalle persone al ristorante. Sgarbi, dopo essersi concesso per molti scatti, ha parlato con Maroni dei percorsi d'arte da inserire all'interno di Expo.

E così, mentre mangiava un piatto di tortelli con la coda, il critico ha mostrato al presidente della Lombardia i gioielli artistici del territorio lombardo e il modo di valorizzarli nell'Esposizione Universale per farli conoscere ai visitatori da tutto il mondo. Ma l'arrivo degli ospiti non si è concluso qui, perché a sedersi al tavolo con Sgarbi e Maroni è stato anche Corrado Sforza Fogliani, il presidente di Confedilizia (e per anni al vertice della Banca di Piacenza) appassionato di arte e di pittura in particolare.