Politica

L'europarlamentare Pd Franco Frigo in visita al polo logistico di Monticelli con Paola De Micheli

L'europarlamentare del Partito Democratico Franco Frigo, ricandidato nella lista della circoscrizione Nord Est, ha compiuto stamattina una visita al polo logistico di Monticelli d'Ongina (Piacenza), accompagnato dalla vicepresidente del gruppo Pd alla Camera Paola De Micheli e dal sindaco del comune della Bassa Michele Sfriso.

Frigo ha incontrato un gruppo di amministratori e imprenditori locali, garantendo il suo impregno in sede comunitaria per lo sviluppo dei progetti nel campo della logistica, del trasporto e del turismo fluviale. “Esistono fondi strutturali europei – è stato ricordato – che l'Italia non ha utilizzato a dovere in questi anni, importanti quote riguardano il trasporto su acqua, utilizzando i fiumi interni. Inoltre è necessario un maggiore coordinamento infrastrutturale tra i poli logistici, anche in questo caso il ruolo dell'Europa può essere quello di incentivo economico. Si tratta, in entrambi i casi, di opportunità concrete per il territorio piacentino”.

Paola De Micheli ha sottolineato l'esigenza di eleggere a Bruxelles persone “competenti e preparate come Franco Frigo, per disporre di interlocutori affidabili per i progetti piacentini”.