Politica

Santolini (Udc) a Piacenza: "La famiglia nucleo fondamentale della società"

La difesa della famiglia come risorsa fondamentale della nostra società è stato l'argomento principale trattato nell'incontro con l'on. Luisa Santolini, deputato Udc, tenuto lo scorso sabato alla circoscrizione 3

La difesa della famiglia come risorsa fondamentale della nostra società è stato l'argomento principale trattato nel convegno-incontro con l'on. Luisa Santolini, deputato Udc, tenuto lo scorso sabato nella Circoscrizione cittadina numero 3. Ancora una volta è stato sottolineato che la famiglia è un bene fondamentale dalla quale dipende il futuro della vita e della cultura per la nostra società.

LA FAMIGLIA - Non è un caso che la famiglia viene definita "nucleo fondamentale della società" e ad essa viene riconosciuta la figura socio politica tutelata da normativa. È stato sottolineato che senza il ruolo della famiglia la crisi economica avrebbe avuto conseguenze ben più gravi sulla nostra società. Anche per questo, ancora una volta, è partito l'invito alla Amministrazione Cittadina di introdurre anche a Piacenza il Quoziente Famigliare, cavallo di battaglia della UDC, "come è stato fatto in importanti realtà italiane, come a Parma - ha ricordato l'on. Santolini, responsabile nazionale famiglie e politiche sociali dell'UDC.

L'INCONTRO - Durante l'incontro di sabato 26 marzo, presso la circoscrizione 3 di Piacenza, organizzato dal responsabile sociale UDC Piacenza Gianluigi Di Bella, l'on. Santolini, ha annunciato la recentissima approvazione alla Camera della legge istitutrice del garante per l'infanzia. Come politici, cattolici e cittadini di questo Paese è innegabile prestare il nostro il dovere di tutelare la famiglia, sia sul piano formativo che culturale. Il bene della famiglia è il bene del paese, che deve essere compreso soprattutto dai giovani che un domani saranno a guidare la propria famiglia, per cui la difenderemo contro ogni tentativo di indebolirla sia sul piano sociale, sia sul piano legislativo, sia sul piano tradizionale.


Si parla di