Politica

Nuovo corso del Movimento 5 Stelle con Conte, partono le iscrizioni

Il deputato Zanichelli: «L’augurio è che anche tanti piacentini decidano di iscriversi e di partecipare in prima persona con il proprio attivismo»

Dopo un periodo di transizione per il passaggio alla nuova piattaforma, da oggi torna possibile iscriversi al Movimento 5 Stelle. Tutti i cittadini che intendono partecipare al nuovo corso del Movimento guidato da Giuseppe Conte possono aderire semplicemente accedendo al nuovo portale all’indirizzo https://portale.movimento5stelle.eu/registration_request ed effettuare una rapida registrazione. Inseriti i pochi dati richiesti, occorrerà attendere un paio di settimane prima della convalida, che sarà comunicata via e-mail. «Si tratta di una procedura semplice e veloce - spiega il deputato pentastellato emiliano Davide Zanichelli - e che non comporta alcun costo. Come è sempre stato, l’iscrizione al Movimento rimane gratuita, onde favorire la massima partecipazione possibile».

«L’augurio è che anche tanti cittadini di Piacenza e provincia decidano di iscriversi e di partecipare in prima persona con il proprio attivismo e con il proprio voto online alle decisioni del Movimento. Ci siamo dati il compito di modernizzare il Paese per realizzare da qui al 2030 e poi al 2050 una società più giusta a livello sociale, più sostenibile a livello ambientale, fondata sulla legalità e l’etica pubblica. Si tratta di un obiettivo entusiasmante ma che ha bisogno di sostegno e impegno da parte di tutti. Come ha sottolineato ieri il presidente Conte, la politica si fa ovunque, non solo nei palazzi, ma in mezzo alla gente e attraverso la gente», conclude Zanichelli.


Si parla di