Politica

Pd circolo di Piacenza, Bonaccini prevale con il 42,5% dei voti

Le convenzioni proseguiranno nei prossimi giorni in tutti i circoli provinciali

Un momento dell'incontro

Si è svolta sabato 4 febbraio la convenzione di circolo cittadina del Partito Democratico di Piacenza. Le mozioni delle quattro candidature alla segreteria nazionale sono state presentate da Sergio Ferri per Cuperlo, Luca Quintavalla per Bonaccini, Marcello Petrini per De Micheli e Giovanna Calciati per Schlein.

E' seguito poi il dibattito fra i partecipanti, accompagnato in parallelo dalle operazioni di voto che hanno visto la partecipazione di 174 votanti su 263 aventi diritto.
A prevalere in questa prima tornata è stato Stefano Bonaccini con 74 preferenze (42,5%). A seguire Paola De Micheli, presente durante la serata, con 64 voti (36,8%), Schlein con 25 (14,4%) e Cuperlo con 11 (6,3%). Le convenzioni proseguiranno nei prossimi giorni in tutti i circoli provinciali.

Il 5 Febbraio a Cortemaggiore, Villanova, Besenzone e S.Pietro, il 6 Febbraio a Caorso e Gossolengo e il 7 Febbraio a Rottofreno. A seguire, giovedì 9 sarà il turno di Castel San Giovanni, Ziano, Borgonovo, Sarmato, Pianello e Gragnano e sabato 11 di Fiorenzuola, Podenzano, Vigolzone, Ponte dell'Olio e Castelvetro. A chiudere la consultazione degli iscritti PD della provincia saranno le convenzioni di circolo di Rivergaro e Travo domenica 12 Febbraio.


Allegati

Si parla di