Politica

La giunta va in ritiro, Reggi: "I nostri sforzi contro i tagli"

Da domenica 5 il "ritiro" di giunta a Ferriere. Reggi: "Dovremo concentrarci sul modo in cui limitare i danni dovuti a una manovra iniqua che penalizza in maniera indiscriminata anche i Comuni virtuosi"

Inizierà nella serata di domenica 5 settembre, al camping village di Rocca dei folli di Ferriere, il consueto ritiro di fine estate della giunta comunale, che si concluderà martedì 7. "Ci confronteremo - spiega il sindaco Roberto Reggi - sui progetti da portare a compimento nei prossimi mesi per l'attuazione del programma amministrativo, ma dovremo necessariamente concentrarci sul modo in cui limitare i danni dovuti a una manovra iniqua che, anziché agire per ridurre o eliminare gli sprechi laddove si concentrano maggiormente, penalizza in maniera indiscriminata anche i Comuni virtuosi".

"MANTENERE I SERVIZI ESSENZIALI" - "Sarà nostro impegno prioritario - aggiunge il sindaco - individuare le soluzioni migliori per contenere i tagli a servizi essenziali per i cittadini e le famiglie, nonché per portare avanti investimenti e interventi, ad esempio nel settore delle opere pubbliche, che possano dare ossigeno all'economia locale e alle imprese. Due, quindi, gli aspetti fondamentali di questo ritiro di giunta: da una parte il completamento dei progetti già finanziati, dall'altra una programmazione particolarmente attenta ed efficace nell'evitare che le conseguenze dell'accanimento del Governo contro i Comuni si ripercuotano, come inevitabilmente rischia di accadere, su famiglie e imprese".


Si parla di