Segnalazioni

«Giochi rotti nel parco, rifiuti e gente che fuma vicino a bambini. Perché non si rispettano le regole?»

Le foto inviate dalla lettrice

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice riguardo allo stato in cui versano alcuni giochi per bambini in un parco della città, e riguardo anche a certi riprovevoli comportamenti da parte dei frequentatori. 

«I parchi alla Baia del Re sono molto belli, invito i nostri consiglieri comunali a frequentarli più spesso: purtroppo non è un bene per l'educazione dei bambini se, già da piccoli, vedono che non c'è cura nelle cose e ordine nei comportamenti».

«Ci sono infatti, ad esempio, alcune problematiche legate al parco giochi di via Don Dieci alla Baia del Re di fronte all asilo Nido Girotondo. Le due altalene per i bambini piccoli sono rotte nella seduta e quindi i bambini si possono tagliare, e in una delle due altalene per bambini più grandi ne manca una, si potrebbe mettere una per più piccoli visto che vengono usate di più».

«Alcuni giochi e cavalli a dondolo sono rotti: manca un cavallo e quindi i bambini possono cadere. Anche alcune reti sono rotte e il campo da calcio andrebbe un po' "ristrutturato"».

«Sarebbe positivo mettere cartelli dove si indicano i comportamenti accettati, visto che purtroppo vi sono persone con comportamenti non accettabili, ad esempio fumano vicino ai bambini invece di andare fuori dal parco a fumare».

«Desidero ringrazio il personale delle pulizie che soprattutto nel weekend deve fare un superlavoro di pulizia a causa di persone che con ordine e buone maniere non hanno affinità purtroppo. Grazie anche a tutte le persone che hanno a cuore le cose pubbliche della nostra città».
Serafina Nobile


Si parla di