Segnalazioni

«Hanno rimosso la mia auto posteggiata davanti al mio passo carraio»

(Repertorio)

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una residente di via Taverna, alla quale è capitata una vicenda singolare.

Sono una una cittadina abitante in via Taverna in una casa dotata di portone con passo carraio. Come di consueto nella pausa pranzo, quando non trovo posteggio negli appositi spazi, sono solita parcheggiare davanti al mio portone, esponendo sul cruscotto un foglio indicante che sono proprietaria del passo carraio. Giovedì scorso, terminata la pausa, scendo in strada e con mio grande stupore non vedo più la mia auto e rimango a pensare cosa potrebbe essere accaduto; nel frattempo noto poco più in là un carro attrezzi, pertanto mi accingo a chiedere spiegazioni. Quando domando se sapesse dove poteva essere la mia auto, l'autista mi risponde che era stata rimossa da un collega. A quel punto mi sono veramente arrabbiata in quanto non capivo assolutamente il motivo di questo comportamento, a mio dire un vero e proprio sopruso. Ovviamente di risposte esaurienti non ne ho avute se non dal sentirmi proclamare che la legge nr... sancisce il divieto di parcheggiare davanti ad un passo carraio, cosa peraltro di cui ero già al corrente, ma credo comunque sia necessario usare anche un minimo di buon senso nel mettere in pratica le leggi, visto che in questo caso il portone in questione è mio e la macchina non dava assolutamente fastidio o intralcio a nessuno.
Questo episodio mi ha provocato un fastidioso disagio (premetto che sono sola, in quanto vedova, con un figlio di 14 anni da mantenere e seguire nelle sue attività) perché ho dovuto provvedere al recupero dell'auto utilizzando i mezzi pubblici e con un esborso imprevisto di denaro che, visto i tempi che corrono, ha un considerevole peso sul far quadrare il bilancio familiare.

Sono veramente rammaricata e delusa dal comportamento da parte dei rappresentanti delle forze dell'ordine che dovrebbero, a mio avviso, dare un servizio ai cittadini e non aumentarne i disagi, pertanto lo ritengo un vero e proprio "dispetto" a titolo gratuito.

Inoltre vorrei sottolineare il fatto che in via Taverna, su cui si viaggia a senzo unico, da qualche tempo molti automobilisti hanno preso l'abitudine di parcheggiare abusivamente sul lato sinistro della strada, sulla quale le ambulanze e i mezzi di soccorso hanno la facoltà di percorrere anche nel senso contrario di marcia. In quel caso le auto parcheggiate costituiscono veramente un serio pericolo e intralcio alla circolazione. Tali automezzi però non vengono rimossi anche se di forte impedimento.... Come mai?


Si parla di