Calcio

Agazzanese tramortita in casa

Bastano 20’ nel primo tempo alla Virtus Castelfranco per capovolgere il punteggio e chiudere la contesa

AGAZZANESE-CASTELFRANCO 3-5

Agazzanese: Borges, Vago (46′ Riccardi), Barga, Mastrototaro (74′ Gueye), Reggiani, Mauri (46′ Forbiti), Farina (46′ Lombardi), Bragalini, Delfanti, Pastorelli, Daniello A disp: Di Maio, Harunaj, Riccardi, Lombardi, Moltini, Gueye, Bolzoni, Corbellini, Forbiti. All Piccinini.

Virtus Castelfranco: Gibertini, Posponi, Hajbi (74′ Casarano), Caesar (81′ Barbieri), Boccalupo, Palmiero, Mantovani (71′ Barani), Timperio, Bertetti (77′ Assouan), Zito, Nait (81′ Cantarello) A disp: Nicolosi, Mecorrapaj, Tesone, Casarano, Barbieri, Cantarello, Barani, Lodi, Assouan. All Fontana.

Marcatori: 4′ rig. Mastrototaro, 14′ e 67′ Mantovani, 25′ Bertetti, 28′ Zito, 35′ Timperio, 87′ Daniello, 90′ Reggiani.

In 20′ la Virtus Castelfranco si prende lo scalpo dell’Agazzanese, battuta 5-3. Andati avanti in avvio con la rete su calcio di rigore di Mastrototaro, i piacentini hanno subito la reazione degli avversari che li hanno mandati a tappeto già all’intervallo. E pensare che poco dopo l’1-0 Delfanti ha avuto la palla del raddoppio, ma il suo colpo di testa è finito di poco fuori. Gli ospiti al 14′ trovano il pari con una giocata di Mantovani che segna sotto la traversa. Al 25′ Bertetti mette la freccia, e mentre l’Agazzanese va in confusione, Borges sbaglia e permette a Zito di siglare il 3-1. Una sola squadra in campo con Timperio che trova la quarta rete per il Castelfranco. Il secondo tempo è una pura formalità. Ancora a segno con Mantovani gli ospiti. Solo nel finale c’è finalmente una reazione dei padroni di casa, che fanno scorrere qualche brividino sulla schiena degli avversari con i gol realizzati da Daniello all’87’ e Reggiani al 90′. Ma non bastano per evitare la sconfitta casalinga.