Sport

Per la Canottieri Ongina scocca l’ora del big match contro Segrate

Volley B2 maschile girone B, per la Canottieri Ongina scocca l'ora del big match contro Segrate Sabato alle 21 a Monticelli la formazione di Bruni inaugura il 2013 dando l'assalto alla capolista imbattuta

La Canottieri Ongina
Altro che ripresa soft. Il 2013 della Canottieri Ongina parte con il turbo, perché sabato alle 21 a Monticelli la squadra di Bruni riprende la marcia in campionato affrontando la capolista imbattuta Segrate. I crismi del big match ci sono tutti, sia per le posizioni di vertice delle due formazioni (i piacentini sono terzi, i milanesi primi), sia per i giocatori che scenderanno in campo con trascorsi in serie A: Giumelli e Botti nella metacampo piacentina, Spairani, Russo e Preti in quella lombarda.
QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il direttore sportivo Donato De Pascali. “Segrate – spiega De Pascali – ha mantenuto a fondo le credenziali di squadra di vertice, essendo prima in classifica e non lasciando nemmeno un punto per strada negli incontri fin qui disputati. Dal canto nostro, prima delle feste abbiamo perso a Montecchio Maggiore giocando una partita condizionata dal nostro calo in ricezione nella parte centrale della partita. Contro Segrate sarà importante battere bene per togliere, ove possibile, i primi tempi a beneficio di Spairani e Russo e contestualmente cercare di limitare Preti”. In casa giallonera, si registra l’acciacco che ha colpito nei giorni scorsi il centrale Merli.
GLI AVVERSARI – Trenta punti, dieci vittorie, zero sconfitte e bottino pieno. E’ questo il biglietto da visita che Segrate presenterà al palazzetto di Monticelli. La formazione lombarda, allestita per salire in B1, ha confermato alla grande le ambiziose attese. Del resto, il roster è di primissimo livello per la categoria: nella rosa spiccano i centrali Spairani (ex Milano in A1) e Russo (che vanta trascorsi in A2) e il promettente schiacciatore Preti, classe 1992 e già in A2 con il Club Italia e con Segrate stessa l’anno scorso.
IL TURNO – Questo il programma dell’undicesima giornata del girone B di B2 maschile: Canottieri Ongina-Segrate, Agliate-Isola della Scala, Bellusco-Bedizzole, Viadana-Milano, Bollate-Montecchio, Avesani Verona-Gorgonzola, Costa Volpino-Mantova.
LA CLASSIFICA – Segrate 30, Montecchio 26, Canottieri Ongina 23, Bollate 20, Mantova 19, Bedizzole 17, Gorgonzola 16, Costa Volpino 15, Milano 14, Viadana 12, Bellusco 7, Isola della Scala, Avesani Verona 4, Agliate 3.

Si parla di