Sport

Ciclismo, domani a Carpaneto il 2° Trofeo Ce.as.car.-Rc Luce per Giovanissimi

La manifestazione è organizzata dal Cadeo Carpaneto ed è valida per il circuito provinciale Paola Scotti. Gli altri impegni della società piacentina

Domenica ciclistica dedicata alle nuove leve a Carpaneto (Piacenza), sede del secondo Trofeo Ce.as.car-Rc Luce, manifestazione su strada per Giovanissimi. La manifestazione è organizzata dal Cadeo Carpaneto ed è valida per il circuito provinciale Paola Scotti. Le gare si svolgeranno su un circuito protetto di circa 800 metri, da ripetersi più volte a seconda della categoria. Il ritrovo è previsto alle 14 in via Marconi a Carpaneto, con partenza della prima gara alle 16.
Il tracciato prevede partenza e arrivo in via Marconi passando per via Battisti, via Vittorio Veneto, via Scotti da Vigoleno, via Rapaccioli, via Libertà e via Fiume. Per i G1, i giri da percorrere saranno tre (2 chilometri e 400 metri), con le tornate che salgono a 5 per i G2 (4 chilometri), 7 per il G3 (5 chilometri e 600 metri), 9 per i G4 (7 chilometri e 200 metri), 12 per i G5 (9 chilometri e 600 metri) e 15 per i G6 (12 chilometri).
Per il Cadeo Carpaneto, si tratta del secondo impegno organizzativo del 2015 dopo aver curato in dettaglio la Giornata Rosa-Trofeo Bft Burzoni dello scorso 20 giugno.
GLI ALTRI IMPEGNI - L'ultima domenica di agosto vedrà il Cadeo Carpaneto gareggiare con l'intero vivaio: oltre ai Giovanissimi impegnati "in casa", saranno infatti al via anche le altre categorie. Gli Esordienti si cimenteranno nella corsa di Cavriago (Reggio Emilia), mentre gli Juniores dell'Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme si sdoppieranno tra Vertova (Bergamo) e Zelo Buon Persico (Lodi). Infine, il settore rosa (Donne Esordienti e Donne Allieve) correrà a Formigine (Modena).

 


Si parla di