Sport

Copra TTP, quindicesima vittoria consecutiva

Uno stacco di 20 punti all'avversario, il Piadena. Copra TTP mette a punto la quindicesima vittoria consecutiva ed è boom di consensi fra i tifosi. Ora il basket piacentino è primo in classifica a 8 punti da Bergamo e Villafranca

E'

finita 95 a 67 la partita disputata ieri fra il Copra TTP e il Piadena. E per i ragazzi di coach Paolo Piazza, è la quindicesima vittoria consecutiva. Un inizio d'anno che migliore non si poteva proprio augurare, dunque. Tra l'altro, con questo ennesimo bottino, gli atleti piacentini sono primi in classifica, staccando Bergamo e Villafranca di 8 punti.

E' la quindicesima vittoria consecutiva per il Copra TTP

La rosa in campo è la classica degli ultimi incontri; del resto, squadra che vince non si cambia. Al primo quarto, Piazza schiera Francesco Degli Agosti come regista, Alessandro Mambretti e Andrea Bianchi guardie, Mario Boni ala e Paolo Coccoli centro. Ma è l'Mg.Kvis a segnare i primi due punti del match, grazie alle manovre assestate di Portesani. Il Copra, però, rimonta subito, grazie a
Hugo Sconochini, Mario Boni e Dell'Aquila. Ottimo anche Mambretti, forse il migliore della serata con i suoi 18 punti. E si chiude in bellezza, al IV quarto, staccando l'avversario di 20 punti sonanti e irrecuperabili.

Prossimo appuntamento, fra 3 giorni, domenica 11 gennaio. Si gioca in trasferta, a Correggio, contro la Spal, nella prima gara del ritorno. Chi strapperà la vittoria questa volta? Chi ricorda bene, all'andata il match finì 88-52 per i ragazzi di Piazza. Che sia di buon augurio? Il calendario di questo gennaio 2009, è ben nutrito. Dopo l'incontro di Correggio, il Copra TTP giocherà in casa, sabato 17 alle 21. Al Palanguissola, infatti, si attende la  Manica Rovereto.



Si parla di