Sport

Corso arbitri FIGC di calcio 2013

La sezione AIA di Piacenza organizza il corso per la formazione di nuovi arbitri di calcio per i campionati FIGC a partire dal mese di Ottobre.

Il corso, della durata di circa due mesi, prevede due lezioni frontali a settimana durante le quali verrà affrontato il regolamento del calcio. È prevista inoltre una lezione pratica che consiste nella visione di una partita arbitrata da un collega più esperto per apprendere i movimenti all'interno del rettangolo di gioco.

Al termine del corso verrà verificata l'effettiva conoscenza del regolamento tramite un esame.

Con l'evoluzione del gioco del calcio, fare l'arbitro è diventato un vero e proprio sport che aiuta a mantenersi in forma grazie ad una sana attività fisica; inoltre, fare l'arbitro aiuta a sviluppare la propria personalità, caratteristica utile non solamente durante le partite, ma anche negli episodi di vita quotidiana.

Diventare arbitri permette l'acquisizione di crediti formativi scolastici e permette inoltre l'accesso gratuito agli stadi per eventi FIGC come il campionato di serie A o la Coppa Italia.

Diventare arbitri significa anche "fare squadra" con tutti gli associati e contribuire alla vita della sezione in un percorso che porta alla responsabilizzazione e alla maturazione personale.

Il corso è gratuito e si terrà nella sede in via Calciati 14 il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22 circa.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.aiapiacenza.it o contattare la sezione tramite l'indirizzo o telefonicamente 0523-593355.