Sport

Farini tour 2009: domani il via alla competizione

Da domani al 11 agosto, edizione 2009 del Farini tour, la gara ciclistica a tappe riservata solo agli atleti tesserati con enti sportivi. Si parte alle 16.30 per la prima tappa del percorso: Lungo Nure di Farini – chiesa di Groppallo. Correranno anche i campioni di paraciclismo

S

essioni di allenamento per gli atleti del team piacentino Essercina Argo Cycling. A distanza di due settimane dalla International Paracycling Cup che si è svolta a Piacenza e Cortemaggiore, tre ciclisti di Pierangelo Vignati si cimenteranno sulle salite del Farini Tour, che inizierà domani, venerdì 7 agosto.

I convocati sono i due campioni italiani Angelo Maffezzoni (LC1) e Alessandro Colombo (LC2) e Roberto Bargna. In realtà le maglie tricolori sono più di due: Maffezzoni campione su strada, mentre Colombo, già vincitore del titolo su strada e a cronometro, ha aggiunto la settimana scorsa a Pordenone anche il titolo su pista. La partecipazione al Farini Tour sarà un test (faticoso) per i tre atleti,  in vista dei prossimi campionai mondiali di paraciclismo che andranno in scena a metà settembre sulle strade in provincia di Novara.

  Si parte domani pomeriggio alle 16.30 con la prima tappa  

Il Farini tour 2009 è una gara ciclistica a tappe, in programma da domani al 11 agosto. Vi parteciperanno gli atleti di entrambi i sessi, anche stranieri, purchè tesserati con Enti sportivi. La manifestazione è organizzata da Farini Bike Team, con il patrocinio del Comune di Farini, Ferriere, C.R.I. di Farini, ENDAS di Piacenza, Pro loco di Groppallo, Pro loco di Farini, Pro loco di Ferriere.


Ecco il programma dettagliato

Venerdì 7 agosto

1° Tappa Farini (lungo Nure)- Groppallo Chiesa
Ritrovo ore 15.00 e partenza ore 16.30

Sabato 8 agosto

2° Tappa: Farini (lungo Nure)- Sella dei Generali.
Ritrovo ore 14.30 partenza ore 15.30

Lunedì 10 agosto
3°Tappa: Farini (lungo Nure) -Mareto
Ritrovo ore 15.00 partenza ore 16.00

Martedì 11 agosto

4°Tappa: Farini (lungo Nure)- Farini (lungo Nure) passando per Ferriere- Passo Mercatello- Centenaro.
Ritrovo ore 14.30 partenza ore 15.30


Si parla di