Sport

La Bakery va ko a Caserta: Volalto si impone in 3 set

Si inceppa la macchina della Bakery che non riesce a sfatare il tabù trasferta neanche questa volta

Dopo la grande impresa della scorsa tornata di regular season contro Aversa, si inceppa la macchina della Bakery che non riesce a sfatare il tabù trasferta e si arrende ad un’arrembante Caserta, fanalino del campionato di Serie A2. In tre set (25-17; 25-21; 25-19) le ragazze di coach Monfreda hanno ragione delle biancorosse: protagoniste della grande prova delle localiPercan e Soraia che mettono a referto, rispettivamente, 14 e 12 punti. In circa ottanta minuti di gara le campane riescono a mettere alle corde le piacentine che non riescono a ripete la prestazione della scorsa settimana: nota positiva è il ritorno in campo dell’opposto Caterina Gioia che potrà dire la sua già nella prossima sfida di campionato.Il secondo allenatore Valerio Lionetti: “Abbiamo approcciato male la partita e non siamo riusciti a ripetere in campo quanto preparato in settimana. Abbiamo sofferto parecchio in difesa e loro sono state brave ad approfittarne” Il team di Beccari avrà la chance di rifarsi già alle 20:30 di mercoledì in quel Vicenza, in occasione della trasferta contro Obiettivo Risarcimento, quinta forza del campionato.


Tabellino

Volalto Caserta – Bakery Piacenza3-0 (25-17; 25-21; 25-19)


Volalto Caserta:Perkan 14, Martinuzzo 11, Gabbiadini 7, De Lellis, Armonia 3, Torchia 7, Soraia 12, Barone (L), Rocchi (L). NE: Ricciardi, Fiore, Perata, GagliardiAllMassimo Monfreda, AssAlbanese.

Bakery Piacenza: Viganò 9, Fiesoli 1, Cecchetto (L), Giuliodori4, Do Carmo 4, Saguatti7, Cambi 5, Moretto 6, Ferretti, Gioia 1. NE: Fava. All Andrea Pistola, AssLionetti


Il turno di campionato:
Volle Soverato – Entu Olbia 3-1
Club Italia – Riso Scotti Pavia 3-2
Delta Informatica Trentino – Beng Rovigo 0-3
Volksbank Sudtirol – Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-2
Corpora Aversa – Lardini Filottrano 3-0
Volalto Caserta – Bakery Piacenza 3-0

La classifica:
Bolzano14
Rovigo 14
Monza 13
Soverato 11

Trento 10
Vicenza 10
Aversa 8
Pavia 8
Olbia 5
Piacenza 4
Filottrano 3
Caserta 3




 


Si parla di