Sport

Lpr, tutto facile in Coppa Cev. Innsbruck al tappeto con un netto 3-0

Tutto facile per Piacenza nei sedicesimi di Coppa Cev. L'Hypo Tirol Innsbruck è battuta con un netto 3-0- permettendo alla Lpr di approcciarsi al match di ritorno con una certa tranquillità. Ai biancorossi basterà vincere due set in terra tirolese per passare il turno

Immagine di repertorio

Tutto facile per Piacenza nei sedicesimi di Coppa Cev. L’Hypo Tirol Innsbruck è battuta con un netto 3-0- permettendo alla Lpr di approcciarsi al match di ritorno con una certa tranquillità, ai biancorossi basterà vincere due set in terra tirolese per passare il turno, impresa che per quanto visto nella differenza di valori in campo, appare tutt’altro che arda. I biancorossi per la prima volta in stagione possono schierare la formazione tipo con Marshall in banda, Yosifov al centro e Manià in seconda linea; qualche novità per Gavan che non presenta Masliev in posto 4 e Tusch in regia, sostituiti dall’ex Trento Chrtiansky e dal turco Yenpazar. Partita che si presenta equilibrata nella prima parte dei due set iniziali con gli austriaci che riescono a rimanere agganciati al punteggio sino a portarsi in entrambe le frazioni avanti per 16-15 salvo poi vedersi nettamente superati nei due finali (25-21, 25-22), merito di una Piacenza che nei momenti importanti diviene implacabile non lasciando scampo agli ordinati ma scarsamente incisivi ospiti; non c’e’ storia invece nel set finale con i biancorossi che demoliscono a muro ed al servizio portandosi subito sul 16-8 su Innsbruck, per il pesante ed indiscutibile 25-12  finale. Buona prestazione in attacco ed a muro per Piacenza che chiuderà con il 59% di squadra in prima linea con Hernandez a 16 punti e 64%, Clevenot a 11 e 53% e Marshall a 10 e 50%;  al centro saranno ben 12 i block , di cui ben 6 nella terza frazione, con 4 di Yosifov e 3 di Marshall.

In battuta saranno solo 5 gli aces, tutti concentrati nei set finali, di cui 3 da Hierrezuelo (solito bottino significativo per un palleggiatore con 7 punti complessivi) e 2 di Clevenot, mentre in ricezione la Lpr si è mantenuta constante su buoni livelli con il 41% di perfetta con l’ottima prestazione di Marshall al 56% e Manià al 33%. L’Hypo Tirol ha faticato in seconda linea con il solo 29% (Juhkami al 19%, Provenzano al 31% e Chrtiansky al 35%), crollando in particolare al terzo set con una ricezione al 21%, leggermente più positivi i riscontri in attacco con un sufficiente 42% complessivo grazie a Terpan (9 punti e 44%), Juhkami (9 e 40%) e Chrtiansky (6 e 40%) anche se sono nel secondo set gli austriaci hanno dato l’impressione di essere competitivi in questo fondamentale (chiuso al 58%). Non c’e’ stato confronto invece nella fasi-break con gli ospiti fermi a quota 6 muri 3 (3 nella prima frazione) di cui 2 del centrale brasiliani Frances ed un solo servizio vincente con l’altro posto 3 carioca Souza da Silva. Dopo la scorpacciata europea la Lpr si rituffa in campionato tornando a sfidare il tabù del Palatrento dove non raccoglie vittorie dal 2009 in una sfida che però si preannuncia tutt’altro che scontata; con Marshall in campo infatti i biancorossi paiono più equilibrati sia in attacco che in difesa, con il momento negativo di dicembre che sembra ormai alle spalle.


Si parla di