Sport

Nuoto pinnato, la Calypso ottiene l'11esimo posto ai campionati italiani

Si sono disputati i campionati italiani assoluti di società. Il tecnico di Calypso Umberto Raimondi: «Risultato ottimo considerate le squadre e gli atleti partecipanti. Siamo una squadra giovane composta da atleti motivati che si allenano con costanza ed impegno quotidiano»

Un momento dell'evento

Si sono disputati domenica 14 febbraio a Ravenna i campionati italiani assoluti di società. La società piacentina Calypso si è presentata con la formazione completa riuscendo a coprire tutte le distanze in programma in tutte le specialità. L'importante manifestazione è stata vinta dalla Record team di Bologna che ha preceduto Belle arti Roma e Sweet team Modena.

La Calypso si è classificata all'11esimo posto nella classifica generale giungendo al decimo posto con la squadra maschile e alla 12esima posizione con quella femminile.

«Risultato ottimo considerate le squadre e gli atleti partecipanti, il risultato rispecchia il nostro valore attuale e ciò ci inorgoglisce e ci fa ben sperare per il futuro. Siamo una squadra giovane composta da atleti motivati che si allenano con costanza ed impegno quotidiano» commenta il tecnico Umberto Raimondi.

Tra le femmine hanno gareggiato Silvia Repetti nei 50,200 e 400 pinne, Lisa Pietralunga nei 100 pinne, 100 e 800 nuoto pinnato, Giorgia Miccichè nei 50 apnea, 200 e 400 nuoto pinnato, Maddalena Poggioli nei 50 nuoto pinnato. Le quattro ragazze hanno composto anche le due staffette 4x100 pinne e nuoto pinnato.

Per i maschi hanno gareggiato: Filippo Ghelfi nei 50 apnea e 50 nuoto pinnato, Filippo Perli nei 100, 200 e 400 nuoto pinnato, Simone Felsini negli 800 nuoto pinnato, Andrea Rancati nei 50,100,200 pinne, Lorenzo Biagini nei 400 pinne.

La staffetta 4x100 pinne è stata composta da Andrea Rancati, Lorenzo Biagini, Antonio Morini, Luca Morlacchini mentre la staffetta 4x100 nuoto pinnato da Filippo Ghelfi, Filippo Perli, Andrea Rancati e Andrea Miccichè.

Alla manifestazione hanno partecipato fuori gara anche Kevin Basha, Sofia Masarati, Filippo Saltarelli, Samuele Barbieri, Paola Nardozza, Silvia Cima Politi e Luca Orsi.

La Calypso sarà impegnata il 28 febbraio a Torino con le categorie agonistiche e a Vignola con il preagonismo. La settimana successiva vi saranno i campionati italiani di categoria primaverili a Lignano Sabbiadoro ai quali si sono qualificati diversi atleti piacentini.


Si parla di